Vai al contenuto
PLC Forum

Riello KIS Residence

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con la suddetta caldaia.

T acqua calda sanitaria impostata a 40°, T impianto riscaldamento a pavimento a punto fisso a 28°

In pratica, se ho il riscaldamento che è attivo a 28° con la caldaia che funziona regolarmente ed apro un rubinetto per dell'acqua calda, subito dopo la caldaia smette di riscaldare l'impianto a pavimento e non c'è verso di farla ripartire se non portando la temperatura per l'impianto a pavimento ad una T superiore di quella per l'acqua sanitaria, per esempio 45° e poi abbassarlo un pò per volta per tornare ai 28° iniziali.

La caldaia non mi comunica alcuna anomalia. E' solo un problema di mancanza della sonda climatica come mi hanno detto dall'assistenza?

Grazie per l'aiuto perché vorrei capire come risolvere al meglio la situazione.

Inserita:

La temperatura dell'impianto di riscaldamento troppo basso, da profano, non riesco a capire come incida sulla valvola a tre vie che dopo aver dato acqua al sanitario non ritorna nella posizione riscaldamento a pavimento ma resta come impallata. 

Potresti spiegarti meglio per favore? 

Inserita:

la caldaia non ti riparte fino a quando la temperatura non scende al di sotto di quei 28° che sono anche secondo me troppo bassi...rischi che ci scende molto raramente

Inserita:

Quindi dovrei alzare la temperatura di mandata del riscaldamento a pavimento (a quanti °), non perché ne necessiti ma solamente perché la caldaia torni più velocemente a pompare acqua calda nei circuiti a pavimento dopo l'aver usato acqua calda sanitaria?