Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Whirlpool con errore E


alepp

Messaggi consigliati

buonasera a tutti

ho un frigorifero whirlpool che presenta lo stesso difetto descritto in altri topic del forum, con la sola differenza che sul display del mio viene visualizzato un codice di errore "E".

errore.jpeg

poichè non ho nessuna competenza tecnica vorrei chiamare un tecnico per la diagnosi e la "probabile" sostituzione della scheda, e forse anche delle guarnizioni delle due porte.

Abito a Roma all'EUR, qualcuno può consigliarmi un tecnico competente ed onesto?

Sapreste dirmi il costo approssimativo della sostituzione della scheda e delle guarnizioni?

vi ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

sul display del mio viene visualizzato un codice di errore "E"

Questo codice è poco publicizzato e non compare nei vari elenchi dei codici di errore.

Per prima cosa dovresti postare il modello del frigorifero. Poi da quanto ne so, il codice di errore potrebbe riguardare il ventilatore del vano frigo o la sonda NTC sempre del vano frigo, vanno fatte prove sui connettori della scheda ecc.. ecc...

Per il tecnico di Roma qualcuno magari ti consiglierà, ma da quanto ne so deve usare gli MP sul forum, pechè penso vengano cancellati se resi pubblici dai moderatori, perchè contrari al regolamento.

Se alla fine risolvi, metti un post di chiusura con il guasto risolto perchè sarebbe utile per tutti.....

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il frigorifero è statico la E indica che la Ntc dell'evaporatore del frigo è difettosa, oppure il cablaggio o la scheda, se invece è no frost significa un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...