Landini Franco Inserito: 22 gennaio 2017 Segnala Inserito: 22 gennaio 2017 perche la mia vecchia vaillant vcw242e va in blocco e ancora dopo tante sostituzioni di pezzi, ultimo il deviatore , riparte con un pugno sul lato destro in alto?
adrobe Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Non è normale far partire una caldaia (o un qualsiasi elettrodomestico) con un pugno sulla carcassa; a lungo andare romperai ANCHE lo chassis. Occorre eseguire una diagnostica nel momento in cui si verifica il guasto. Evidentemente in passato non è stata fatta o è stata eseguita male. Contattaci quando sei in quella situazione. Comunque sul lato destro in alto internamente c'è il ventilatore... P.S. Per blocco intendi che si accende la luce rossa sulla scatola comandi e fuoriesce il pulsante nero?
Landini Franco Inserita: 22 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 no,non s accende nessuna luce rossa, anzi continua a far rumore come se dovesse partire
adrobe Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Puoi verificare se in quella situazione la pompa gira? il ventilatore anche?
adrobe Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Beh, se in quella situazione pompa e ventilatore funzionano (suppongo di si visto che dici che senti rumore) il passo successivo è verificare il pressostato. Ti scrivo ora come fare per guadagnare tempo. Devi aprire la camera stagna, identificare il tubicino trasparente situato in alto, staccarlo dalla parte del condotto centrale, prolungarlo con altro tubicino e soffiarci dentro con la bocca quando provi ad accendere la caldaia...e vedi se così facendo scocca la scintilla. Se scocca, quasi certamente il guasto sta nel pressostato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora