Vai al contenuto
PLC Forum


Trial Samsung Errore E201 su tutte le macchine dopo 20 minuti.


ModificaX

Messaggi consigliati

Salve a tutti, Da circa un anno e mezzo è stato istallato un trial Samsung della serie ar7000 k18+9+9) , sempre funzionato correttamente,purtroppo da circa venti giorni dopo 20 minuti di funzionamento va in blocco con errore e201 su tutte le macchine compresa quella esterna.In una delle unità interne mi sono accorto che sotto il carter uno di copertura era presente dell'olio(probabilmente uscito da qualche cartella).

Secondo voi cosa può essere?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Beh questa è una diagnosi a distanza...se è uscito l'olio è uscito anche il gas, certo come la morte.

Se però quello che tu vedi olio è un altra cosa, non vale il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

È olio del circuito sicuro e quindi sicuramente impianto senza gas.Da appassionato ,ma comunque profano della materia direi che per i primi minuti parte correttamente,poi appena la centralina dice alla macchina di far affluire più gas va tutto in blocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, che la presenza di olio indichi una perdita di gas non si discute, concordo con Modena, alcune macchine addirittura neanche partono in assenza di gas appunto;

Una curiosità, in quei 20 minuti l'aria che viene fuori all'unità interna com'è? Inoltre l'unità esterna si mette in moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi
Quote

E201: indica una incongruenza con il numero di unità interne collegate, verificare il corretto allaccio del cavo di collegamento

 

 

Samsung indica questo problema per il codice E201

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllati tutti i cavi e sono serrati perfettamente  effettuata anche la prova di  continuità.La cosa strana è che per 20/30 minuti funziona...Poi esce errore e201... Essendo ancora in garanzia ,chiamando un tecnico Samsung,sono soggetto a spese?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supporto tecnico Samsung mi dice di far controllare i cavi dal mio installatore(operazione fatta), ora aprirò una segnalazione con Samsung e farò intervenire un loro tecnico(essendo in garanzia credo a costo zero).comunque sono amareggiato dopo solo un anno già questo problema!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici di aver visto dell'olio da un raccordo e non hai un buon motivo per giustificare questo olio con una causa diversa da una perdita dell'impianto..beh io farei controllare questa cosa..il codice di errore dell'autodiagnosi non è la bibbia

e il fatto che funzioni per un certo periodo è compatibile con una scarsità di gas refrigerante le tempistiche possono essere quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...