Vai al contenuto
PLC Forum


Guarnizione frigo Indesit


gufo2

Messaggi consigliati

Ciao, il mio frigo che è un combinato da incasso Indesit mod. IN D 2911D, ha un problema con la guarnizione sportello frigo che necessita di sostituzione. Ho trovato dei siti di ricambistica dove riportano la vendita della stessa, ma ho anche letto da altre parti che su quel tipo di porta non c'è possibilità di sostituzione se non della porta intera :worthy:

In effetti guardandola, non ho capito come verrebbe smontata e poi rimontata. Confido in una dritta da parte degli amici del forum. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che dal forum non c'è stato alcun conforto, ho indirizzato una e-mail all'assistenza on-line del sito INDESIT ponendo la stessa semplice domanda. Passati tre giorni, nessuna risposta. Sono situazioni che amareggiano e danno da pensare specialmente chi come me ha sempre avuto a cuore il destino delle imprese italiane. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Ho sempre qualche dubbio sulle proposte dei ricambisti on-line. Mi è già successo di ordinare una guarnizione di oblò lavatrice vecchio modello che corrispondeva esattamente a marca e modello e poi ritrovarmi con un prodotto che niente aveva a che fare. Ovviamente prima di arrivare alla sostituzione della porta provo sicuramente a fare quanto mi hai consigliato. Ti terrò informato. Per adesso ti ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ben sai, oramai è tutto usa e getta. E' vero lì dovresti cambiare la porta. Ci sono in commercio guarnizioni con il retro della stessa ,rigido. Vai da un ricambista che sia ben fornito e chiedi di queste guarnizioni modificate. Prendi la misura esterna. Se la trovi, poi ti dico come sostituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da quello che affermi, la guarnizione può essere "incollata". In effetti, ho provato a tirarla e se fosse ad incastro penso che si dovrebbe notare un rilascio, invece rimane rigida nella sua posizione. Per questo ho sospeso per chiedere il parere di chi facendolo per mestiere ha più esperienza di me. Farò come dici e vi terrò aggiornati, nel frattempo ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova non si incolla.

Quote

Se la trovi, poi ti dico come sostituirla.

ecco perchè ti avevo scritto questo. La parte che si mette internamente è rigida. Trovala e poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato da un ricambista di zona e la guarnizione esiste come ricambio originale. Anche lui, mi ha fatto un pò  il tuo stesso discorso assicurandomi comunque la possibilità della sostituzione. Lo quindi ordinata, e appena mi arriva  spero di scoprire questo mistero. Ti terrò aggiornato e intanto ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...