Vai al contenuto
PLC Forum


circuito antiscarica infilatrice AF


netwalker

Messaggi consigliati

schema_infilatrice 

Buongiorno

 

non avendo molta dimestichezza con questo tipo di circuiti vorrei chiedere se secondo voi il rele' RL1 che controlla l'attivazione del circuito antiscarica di un' infilatrice ad alta frequenza possa avere il circuito di comando (bobina) a 24VAC che è quanto mi risulta dalla lista componenti e anche da rilievo sul campo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta leggere il foglio tecnico del relè, ci sarà una sigla (marca e modello) sul relè e sull'elenco materiali.

Se li hai misurati i 24V ed il relè attrae.....:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

il rele' è a 24VAC ma non capisco proprio da dove li prende. La simulazione non si riesce a fare perché in effetti non è il circuito antiscarica ma  quello di sovraccarico. A vuoto si misurano circa 14V.  Secondo me è una specie di accrocchio, prende un negativo dal raddrizzatore e l'altro polo sembra prenderlo tramite la massa. Boh mi sa che devo prenderlo per buono senza scervellarmi troppo :-p

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le altre parti dello schema non sono rilevanti ai fini del circuito in questione e comunque non manca nessun collegamento, è fatto proprio in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo schema è così , il relè non può che essere alimentato attraverso lo strumento A , e comunque, non c'è la pagina d'origine ramo superiore.Non ho lo schema sotto naso , ma così mi ricordo , magari mi sbaglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

, e comunque, non c'è la pagina d'origine ramo superiore.

Invece SI , c'è , la prima .

Il bello è che la tensione proviene dall'uscita del raddrizzatore , ma il relè dici che è del tipo c.a. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...