Jump to content
PLC Forum

Nomenclatura collegamenti Eplan P8

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti,

sto definendo alcune regole per la numerazione dei collegamenti. Ho impostato la nomenclatura per i collegamenti delle fasi motore in modo che imponga Ux Vx Wx.Ora vorrei impostare una nomenclatura che permetta di avere in uscita dai fusibili che sia L+Contatore+SEFfusibile. Fino a questo punto nessun problema, a parte che nella SEF vengono incluse anche le parentesi, quindi invece di trovare L121 trovo per esempio L1(21). Qualcuno è a conoscenza se si può, ed eventualmente come, nascondere le parentesi? (premetto che nelle SEF dei componenti le ho nascoste spuntando l'apposita funzione).

Impostazioni.png

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

Posted

Ciao, questa è bella, non ci avevo mai fatto caso.

In effetti nella sintassi della SEF le parentesi fanno parte del contatore, e utilizzando quel campo come criterio per formare il record che comporrà il numero del filo, le parentesi verranno visualizzate.

Ti consiglio di andare nelle proprietà di progetto, aggiungere la proprietà blocco degli elementi funzionali generici, e impostare che la proprietà blocco 2 (ad esempio) è il SEF:contatore.

Nelle impostazioni di numerazione, ora puoi usare al posto della sef contatore, la proprietà blocco.

Ciao

• 1 month later...
Posted

Aggiungerei anche una ritoccatina ai moduli

.

Ciao Diego.