Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuti Automazione


-Nicola-

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono uno studente di una scuola superiore e ho disperato bisogno di aiuto con un piccolo problema. Forse qualcuno di voi mi può chiarire le idee con questo sistema a blocchi. Ho già chiesto al professore ma non vuole aiutarmi per niente quindi ho deciso di fare appello a voi.

Questo e' l'esercizio:

DSC02259.jpg

Adesso il problema e' che non so cosa fare con il blocco "P" che si trova dopo il nodo di diramazione. Cioè sembra che quella sia un uscita ma non e' cosi. Di solito un nodo di diramazione si mette prima dei blocchi e prima del nodo sommatore. Ma qui e tutto al contrario e non so cosa fare. E come se "P" va ne nulla. Se qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire sarei infinitamente grato.

Grazie in anticipo. Nicola.

P.S. Mi scuso di aver postato sicuramente nel area sbagliata del Forum ma non ho trovato un area apposta per il mio insolito problema. Grazie

Modificato: da -Nicola-
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti descrivere il problema ed il significato dei blocchi. Con i soli dati che ci hai fornito non è possibile rispondere seriamente.

Se qualcuno mi potrebbe dare...

Piccola notazione linguistica. Come studente di scuola superiore dovresti saper usare in congiuntivi ed i condizionali. Ai miei tempi un "se" più condizionale sarebbe costato, da solo, un'insufficienza grave. :angry:

Avresti dovuto scrivere: "Se qualcuno mi potesse dare...".

La conoiscenza della sintassi italiana aiuta anche a comprendere meglio le materie tecniche. :)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...