Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco un cordless voip che funzioni senza la sua base


Ina

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo, sto cercando un telefono cordless voip (ho la fibra di TIM, con modem Sercomm) che funzioni senza tenere la "base" costantemente collegata alla corrente. Per capirci, quando si scarica lo carico o gli cambio le batterie, ma quando è carico lo uso in casa indipendentemente dal fatto che la base sia o meno alimentata. Secondo voi esistono prodotti così?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma non ti serve VoIP. Avrai anche la linea vDSL ma la linea è sempre PSTN emulata e pertanto devi usare un banale cordless.

 

I cordless VoIP che dici esistono (io stesso uso Snom, Gigaset, Polycom ECC) ma vanno bene su server VoIP; per usarli dovresti avere le credenziali del sip server di TIM (qualcuno dice che addirittura qualche apparato e con protocollo Lync)......e TIM scordati che te le rilascia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @radiation74 grazie per il chiarimento, allora ne cerco uno non VoIP, e cioè un banale cordless. In cantina ne ho trovato uno vecchio della Telecom Italia che funziona ancora, però oltre a collegare la base al modem Sercomm sono costretta a collegare l'alimentatore alla rete elettrica. Potresti consigliarmi qualche modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

però oltre a collegare la base al modem Sercomm sono costretta a collegare l'alimentatore alla rete elettrica

 

...e lo dovresti fare con qualsiasi cordless del mondo, altrimenti oltre a non funzionare la ricevente nella base, me lo spieghi come fa a ricaricare le batterie della cornetta ?

 

Non so da dove sia venuta questa tua fantasia di un cordless privo di base che si collega direttamente al router, ma è appunto solo una fantasia.

 

Anche i cordless voip dotati di wifi (che credo che esistano) hanno comunque una base di ricarica da attaccare alla corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la base di ricarica esiste sempre.

Si può fare a meno della base "dect" solo se esiste già un'infrastruttura dect. Oppure se il cordless viene registrato su altri dispositivi.

Ad esempio quasi tutti i modem/router FritzBox! oltre che fare appunto da router fanno anche da access point, convertitore FXS (alcuni anche porta FXO) e base dect con un piccolo PBX da 6 interni mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darlington non è una fantasia, l'ho visto a casa di un amico e funziona perfettamente. Ovviamente so che una volta scaricati vanno ricaricati con la base.

Grazie @radiation74 effettivamente il mio amico ha proprio un FritzBox! che a quanto pare fa da access point per cordless, quindi fa a meno delle basi (se non per fare la ricarica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non è una fantasia, l'ho visto a casa di un amico e funziona perfettamente

 

Si, coi router compatibili DECT su cui puoi settare i parametri del server voip. Cosa che non puoi fare con la linea telecom e con il tuo router perché i parametri non sono pubblici.

 

Quote

una volta scaricati vanno ricaricati con la base

 

appunto..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Gli ultimi , a quanto pare, non supportano più il dect . I parametri fonia si possono tranquillamente estrapolare dai modem tim e impostarli sul fritz box , ovviamente mi fermo qui , Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...