ytsejam Inserito: 26 gennaio 2017 Segnala Inserito: 26 gennaio 2017 Salve amici, ho una Junkers Cerapur Compact ZWB 24-1 D E, e attualmente la uso solo per la produzione di acqua calda sanitaria, in quanto il riscaldamento è generato da una termocamino. L'idraulico mi ha impostato la modalità estiva, infatti visualizzo un radiatore barrato, e ha impostato la temperatura della sanitaria a 50 gradi. Visto che ho un Consumo eccessivo di gas, ho notato che la caldaia quando sta in standby, conserva un piccolo quantitativo di acqua al suo interno e la tiene sempre calda, funzione comoda perché appena si apre il rubinetto la ricevo prima. Ma questa funzione immagino consumi più gas, perché deve tenerla calda, ma volendo posso disattivare questa modulazione e attivare la fiamma solo quando apro il rubinetto? Non trovo questa impostazione sul manuale e l'idraulico non riesco a rintracciarlo! Grazie
reka Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 eccessivo è relativo... un accumulo così piccolo non può incidere molto in bolletta
ytsejam Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Non trovo perdite di gas da nessuna parte, abbiamo controllato più volte, ma ho consumato 180 litri in due mesi, una famiglia, due persone, solo cucina e acqua calda sanitaria. In ogni caso, si può cambiare l'impostazione? Grazie
Valejola Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Sicuramente un modo ci sarà, io purtroppo non conosco la caldaia in questione e non posso esserti di aiuto. Comunque in due mesi 180 (m3) non è poi così esagerato. Tieni conto che in questo periodo l'acqua fredda è molto fredda, e la caldaia sicuro si deve sforzare molto per scaldarla...e quando si fa doccia o bagno i numeri girano belli veloci. Se poi vuoi toglierti i dubbi, al prossimo bagno apri tutta l'acqua calda mettendo la al massimo di temperatura e conti quanti millesimi girano in 60 secondi. Poi moltiplichi per 60 e dividi per 1000. Cosi ti trovi i m3/h che la tua caldaia consuma...e confronti il risultato con quello che dichiara la casa costruttrice.
ytsejam Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Si esatto, litri perché ho un sebatoio gpl, quindi nemmeno un contatore
Valejola Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Beh, nelle informazioni tecniche trovi anche i riferimenti per il GPL in kg/h. Ovvio però che se non hai qualche apparecchio che "conta", viene dura capire.
Maxell70 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 devi modificare la funzione P.7 da 0 a 1. Segui attentamente le istruzioni del manuale!
Messaggi consigliati