Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta caldaia per un piccolo appartamento


acquila79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

sono nuovo a questo forum e ho deciso di scrivere, dopo tante ricerche che mi hanno creato più confusione che chiarirmi le idee. Vorrei cambiare la caldaia di un piccolo appartamento che ho avuto in eredita (seconda casa) di 45 mq con necessita di ACS e 3 termosifoni in Allumino. Attualmente è istallata una SIME FORMAT 20 BF (del 2002) ma funziona male e dopo un preventivo di 600 € per la revisione (sost. scambiatore secondario, valvola 3 vie e controllo fumi) ho deciso di cambiarlo. Ho cercato un po cosa offre il mercato come soluzioni per appartamenti di piccole metrature ma quasi tutte le case produttrici iniziano da 24/26 Kw che mi sembrano tanti in confronto alle reali necessita.

Io sono di Padova e in base alle ricerche che ho fatto e alla comodità dei CAT qui vicino mi sono indirizzato su:

 

- Vaillant ecoTEC pro VMW 286/5-3 A

- Immergas VICTRIX 24 TT ErP  (o la Vitrix EXA 28...la reale differenza quale è.....)

- JUNKERS CERAPUR COMPACT ZWB 28-1

 

La casa sarà usata saltuariamente e per brevi periodi, è al piano terra, esposta al sud con due muri esterni e due da altri appartamenti, serramenti in legno doppio vetro ma datati. Vorrei stare su budget intorno ai 1000 € solo per l'acquisto (l'istallazione me lo farà un mio cugino idraulico che istalla Immergas ma è giovane nel mestiere e mi ha detto di vedere anche tra  i altri marchi che ho citato su.

 

Sarei molto grato ai vari tecnici che ne sanno molto più di me se mi consigliano un prodotto in base a quanto scritto.

 

Un grazie a tutti per il tempo che dedicate per tutte le info in questo forum pecioso.

 

Saluti.

Felis.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatti installare  una baxi luna 3 avant   ferroli divacondens o immergas che hai citato   tutte  ad alte temperature con  1000 euro quasi quasi esce anche l'installazione.Per  lo scarico condensa devi trovare una soluzione ma se sei al piano terra sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@ acquila79

Per favore non inserire lo stesso messaggio in più discussioni; risulta dispersivo e ingolfa le discussioni stesse.

Rimani su questa fino alla sua fisiologica conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...