Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo frigorifero


lucylucy

Messaggi consigliati

Buonasera. Ricordo che due anni fa eravate stati di prezioso aiuto per la riparazione della mia lavatrice ed ora sono a chiedervi consiglio per il frigorifero. Da qualche giorno il nostro frigo Rex Rondò 400 a libera installazione, doppia porta, di ormai 16 anni, non funziona bene, dato che una mattina ho trovato tutto l'interno tiepido ed ora sembra funzionare solo sul 5,massima temperatura, (e tutto congela all'interno),ma a più bassa non funziona. Probabilmente si potrebbe sostituire il pezzo rotto (termostato?) ma poichè già da tempo ogni tanto abbisogna di qualche pacca per farlo smettere di rumoreggiare (sembra sempre in funzione), la guarnizione della porta è bucata, è di classe C e quindi consuma parecchio, vorremmo sostituirlo. Il guaio è che è alto 165 (essendo posizionato sotto ad  un pensile) e vi sono circa 13 cm liberi al di sopra, mentre ora quello che mi è piaciuto al momento di più è alto 178.5 e richiede 10 cm di vuoto sopra e che io non ho. Qualcuno mi sa dire se è assolutamente impossibile farlo funzionare con metà frigo (nella parte posteriore) coperto, mentre davanti e lateralmente potrebbe respirare tranquillamente? Il Rex è blu, ma ora la Rex Electrolux non lo fa più ed a me piaceva molto e quindi avrei optato per un Samsung RT50K6335EF che è color sabbia (non mi piacciono nè bianchi nè inox). Sono giorni che cerco in internet, dato che tutto quello che ho visto di persona non è adatto a noi, famiglia numerosa e con spesa settimanale. Non acquisto prodotti surgelati, al limite lo uso per mettere gli avanzi cucinati e quindi lo spazio freezer non deve essere abbondante. Qualcuno ha qualche suggerimento per me? Il modello scelto (che non ho visto nei negozi dato che dovunque dovrebbero ordinarlo) qualcuno lo conosce? Sarà affidabile? Mi spiace non comprare italiano, ma non ho trovato altro che mi soddisfi quanto questo..

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riparerei con poca spesa il vecchio, inarrestabile.

Quanti anni ci vorrebbero per ammortizzare l'acquisto iniziale col risparmio in termini di consumi?

 

Ci sarebbero comunque altre due marche 100% italiane, che iniziano per Ard e Bom, ma non faccio nomi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente consigli la riparazione??? tu hai idea cosa possa essere? Se chiamo un tecnico probabilmente la spesa è ben superiore comunque al valore dello stesso, sebbene sia ben tenuto ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Bom li ho visti, anche colorati, ma non so quanto affidabili, e comunque tutti troppo alti per la nostra nicchia, gli altri invece no, non ve ne sono nei negozi. Tu pensi che sul nuovo sia davvero indispensabile avere 10 cm di aereazione per tutta la profondità? Esperienze? Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai un ragionamento sul valore secondo me non ne esci più fuori.

Ha ruggine? Il pannello condensatore posteriore è spolverato? Non è che la sola sostituzione della guarnizione, cosa che potete fare da voi, migiora?

Non m'intendo di frigo, ma credo che ricaricando il gas e controllando il termostato si sistemi.

Il rumore da vibrazioni può smettere semplicemente spostandolo un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...