Sunny79 Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Inserito: 28 gennaio 2017 Ciao a tutti, mi chiamo Mirko e sono nuovo del forum, scrivo perchè stamane ho trovato una bella sorpresa: la mia caldaia Semiatek C24 perde acqua. Ho smontato il pannello frontale e individuato la perdita, qualcuno riesce a dirmi dalla foto come si chiama il pezzo da sostituire? Se guardate con attenzione si vedono 2 zampilli d'acqua...
endurik Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 il cosiddetto tubo a "Z" o portafiltro, cod. S1024900
Sunny79 Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Grazie endurik! non sembra così complicato da sostituire, pensi possa farlo da solo o mi consigliate il tecnico? Ho manualità e attrezzi ma non l'ho mai fatto prima...
endurik Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 direi che è piuttosto semplice, un velo di grasso al silicone sugli oring e occhio a non pizzicarli
bl4st3r Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 il futuro sulle caldaie è tremendo.....tutto sto plasticume dove ci porterà?
endurik Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 quella lì è più passato che futuro
endurik Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 ci hanno visto abbastanza lungo, visto che quel gruppo idraulico è stato usato per oltre 15 anni
bl4st3r Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 dovrei averne pure io qualcuna vecchia in manutenzione....saunier duval se non sbaglio. ultimamente un po tutti si sono buttati su questo tipo di gruppi acqua ma non mi piacciono proprio sinceramente
Sunny79 Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Comunque una delle peggiori caldaie mai avute: Già dalla prima accensione ho sempre fatto la doccia ad intermittenza, il tecnico diceva "questa è un modello da cantiere, è proprio così". Poi la manopolina che regola la temperatura dell'acqua sanitaria non ha alcuna influenza sulla temperatura dell'acqua, quella all'inizio almeno però funzionava... Al primo guasto che non riesco a riparare in autonomia la cambio
kaotik Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 quando è così è perchè forse ci vogliono i riduttori di pressione
Sunny79 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Grazie alle vostre preziose indicazioni ho sostituito senza particolari difficoltà, ci ho impiegato 20-25 minuti facendo le cose con estrema calma, ho verificato che non ci siano perdite e tutto sembra funzionare ma... Smontando il pezzo vecchio, nello stesso alloggio dove era posizionata la retina metallica cilindrica, mi sono ritrovato una rotellina dentata, mi sapete dire da dove proviene? Presumo provenga dal pezzo adiacente, lo devo sostituire secondo voi? Mi sapete dire a cosa serve?
kaotik Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 limitatore di portata.......meglio toglierlo e montare un riduttore
Sunny79 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Ah ok, credevo fosse un pezzo che si era rotto/staccato a monte e si era fermato al filtro... Per montare il riduttore credo dovrò rivolgermi al tecnico, nel frattempo il limitatore lo reinserisco nell'alloggio della retina metallica cilindrica?
kaotik Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 no, in futuro rischi di doverlo ritogliere
Sunny79 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Perfetto grazie, anche perché non ho notato alcuna differenza nel flusso d'acqua calda e nella stabilità della temperatura.
Messaggi consigliati