Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant vcw 280 ex temperatura sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se c'è il modo di regolare la temperatura dell'acqua sanitaria visto che dopo la sostituzione dello scambiatore a piastre ho l'acqua molto calda .Dove si può agire?

Allego foto !

IMG_20170128_150415.jpg

Inserita:

L'unico modo di operare è agire sul regolatore di portata del gruppo acqua (se la tua caldaia porta una serie del gruppo acqua che ne è provvisto) ed automaticamente aumentando o diminuendo la portata diminuisci o aumenti la temperatura dell'acqua calda in uscita dallo scambiatore secondario. Devi controllare anche se sulla scheda di regolazione è tagliato il ponticello w18, il che abbassa la T da 82 a 70°C.

Inserita:

Ciao adrobe , grazie per la risposta.

Intendi questo di ponticello?

Oppure c'è altro ?

Ho notato dalle foto che tra il kit compatibile e quello originale c'è un disco .Ho montato zilmet.

IMG_20170128_174441.jpg

Inserita:

NO

Devi svitare le 4 viti del coperchio scatola comandi e tirar fuori il pacco schede, quella di mezzo è la scheda di regolazione e lì devi individuare il ponticello w18

Il disco è quello di ottone che va messo al posto di quello omologo in plastica dura nera che sta dentro la valvola a tre vie. Anche quello si dovrebbe verificare, ma per farlo devi drenare la caldaia e smontare la valvola a 3 vie

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao adrobe , grazie come sempre.

Ho avuto tempo solo oggi di verificare il ponticello W18 ed era già tagliato.

Quindi non ho alternative per la temperatura alta , il disco di metallo da sostituire sulla valvola a 3 vie quanto incide in gradi???

Oppure se ci sono alternative ?

Grazie.

Inserita:

E' difficile quantificare la riduzione della temperatura per effetto della sostituzione del disco in gomma con quello in ottone...invece hai verificato se sul tuo gruppo acqua (foto?)  è possibile regolare la portata?