Vai al contenuto
PLC Forum


Wattmetro Per Fv E Pompa Di Calore


templaremax

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuova da queste parti e vorrei ringraziare anticipatamente chi mi mettesse nella retta via...

Il mio desiderio è quello di monitorare un impianto composto da Fv e pompa di calore (pdc)e monitorare bene anche il funzionamento della pdc.

Mi serve uno strumento che mi misuri l'assorbimento dalla rete della pdc, in modo istantaneo e che abbia una out a treno d'impulsi per trasmettere la info ad un plc.

Con questo strumento praticamente conosco il consumo della pdc che arriva max 15kw

Un sensore di temperatura per conoscere la temperatura ambiente ed entrare nel plc, e per questo non ho problemi.

un misuratore di portata o meglio di energia contenuta nell'acqua e per questo non ho problemi (misuro la vera energia trasferita all'acqua dalla pdc)

Tirarmi fuori la produzione del fv che ho installato 20kwp.

Cioè giorno per giorno mi voglio registrare i kw prodotti dal fv, vedere quando la mia pdc consuma di + o di meno di quelli prodotti, vedere la reale resa della macchina al variare della temperatura dell'aria...

il mio punto debole viene dal wattmetro e anche dal tirarmi fuori i kw del fv prodotti.

Grazie e ciao Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che il wattmetro sia l'ultimo dei problemi in giro ci sono con uscite per applicazioni varie, al limite ti metti un sensore amperometrico sul lato DC, magari invece noto che hai sbagliato o semplificato troppo la parte riguardante il trasferimento di calore all'acqua!

Tu non misuri la temperatura, ma la quantità di calore quindi avrai una portata in litri al minuto ed un salto termico di xx gradi tra lato mandata e lato ritorno e ti serviranno:

1)sensore uscita H2O

2)flussometro

3)sensore entrata H2O.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non ci ho dato peso perchè è uno strumento che ho già, misuratore elettromagnetico Euromag con integrato i conta kw, naturalmente con le sonde temperature... e ho già l'uscita che mi serve nello strumento questo è un problema risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...