Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Lavatrice


qaz80

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Mi sono appena iscritto su questo sito perchè avendo cambiato casa devo comprare una lavatrice nuova e vorrei dei consigli da persone più preparate di me vista la mia "ignoranza in materia" ^_^

Il budget di spesa è di 800-1000 euro, non ho problemi di spazio e il mio obiettivo è una lavatrice che non punta a mille funzioni che magari non saprei usare, ma più che altro che sia  affidabile nel tempo e di qualità; per questo pensavo alla Lavatrice Miele WDB 030 da 8 kg, o la WDD da 7 kg, le ho trovate online rispettivamente a 950 e 850 euro, secondo voi è l'acquisto migliore in quella fascia di prezzo? o ci sono altre lavatrici che la superano ( e che magari in questo momento sono in offerta :P) ?

Ho letto su questo sito una vecchia discussione del 2014 dove si parlava in maniera delusa della nuova serie W1 della Miele in termini di qualità rispetto a prima e questo mi ha messo dei dubbi sul da farsi, fatemi sapere le vostre opinioni grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A quel prezzo ovviamente miele!

Cosa vorresti comprare a quella cifra, altrimenti?

Si, diciamo che l'arrivo delle w1 ha lasciato un po' tutti perplessi, soprattutto per l'oblò in plastica anziché metallico (ma è veramente difficile che si rompa un oblò, soprattutto se ben costruito come quelli in plastica miele) e per alcuni problemi al software delle w1 di alta gamma appena uscite, che credo ormai abbiano risolto.

Se trovi ancora in vendita qualche wclassic, come la wda211, o altre il cui nome inizi con wda, ti consiglio quelle.

Altrimenti, qualunque altra miele, bast che sia modello base (le più semplici, che comunque hanno tutto ciò che serve), come le due che hai trovato in vendita on line.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei la 7 kg, ha la stessa vasca della 8 kg, da scheda tecnica l'unica cosa che cambia dalle due è la dicitura dei kg, quindi è probabile che l'unica differenza reale siano dei lavaggi più lunghi nella 8 kg. Veramente, io me li risparmierei quei 100 euro di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie delle risposte!

Spero come dici tu puma che i problemi di software siano stati risolti in questi anni che sono passati dall'uscita, come modelli ho parlato di quei due perché sono gli unici sotto i 1000€ che ho trovato online attualmente, i modelli classici non li trovo, se qualcuno sapesse di qualche offerta particolare Miele magari mi aggiorni! Grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie delle risposte!

Spero come dici tu puma che i problemi di software siano stati risolti in questi anni che sono passati dall'uscita, come modelli ho parlato di quei due perché sono gli unici sotto i 1000€ che ho trovato online attualmente, i modelli classici non li trovo, se qualcuno sapesse di qualche offerta particolare Miele magari mi aggiorni! Grazie ?

 

Effettivamnete risparmiare 100€ non sarebbe male se la vera differenza di capienza è minima! 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 litri per entrambe.

 

qaz80 se vuoi comunque la WDD(lei è quella da 8 Kg) su eprice la vendono assieme ai costosissimi detersivi miele, dati omaggio nel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gerko, in realtà mi hai convinto a prendere quella da 7kg alla fine ??

stavo vedendo anche io su e-price, perché è un sito da cui avevo già comprato, ma non avevo fatto caso alla promozione sui detersivi inclusi, provo a dare un'altra occhiata chissà che non ci sia anche per quella a 7kg! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per i messaggi doppi... Scrivendo dal cellulare ho problemi di rete ?

Grazie Puma!

Anche se così mi metti in crisi, ora non so più quale delle due scegliere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine prenderò la WDB da 7 kg!

La WDA come dite voi è molto prestante, ma su internet tra trasporto, montaggio e tutto c'è una differenza di prezzo di circa 200 euro tra le due a favore della WDB,

grazie a tutti dell'aiuto! 

E ora si ricomincia da capo con la lavastoviglie! :)

Se vorrete aiutarmi aprirò un topic a riguardo, lì sto vedendo le Bosch che sembrano buone.. (budget 500-700 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

WDB 030 Miele arrivata!

Mi servirebbe un ulteriore consiglio da voi esperti sull'installazione: per adesso ho usato delle prolunghe da 2,5 metri per carico/scarico acqua (non originali Miele) e ho aggiunto un filtro anticalcare al rubinetto dove ho inserito la prolunga, solo che Miele ha già di suo un filtro anticalcare in dotazione, secondo voi un doppio filtro anticalcare può creare problemi al flusso dell'acqua? Non vorrei che l'acqua trovasse difficoltà ad arrivare alla lavatrice calcolando che ho aumentato sia la lunghezza dei tubi che aggiunto un filtro in più... d'altra parte vivendo a Roma l'acqua è molta dura e il calcare fa notevoli danni di base...

Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Puma e scusami per il forte ritardo nella risposta...

Ho contattato ieri il servizio clienti Miele e mi hanno confermato come dicevi tu che la lavatrice non ha di serie il filtro anticalcare, quindi ho fatto bene a metterne uno io! ;D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha non sarà per niente facile, più che una vera recensione (che lascio a chi ad esempio può fare paragoni anche tra altri modelli) dirò la mia!

Per adesso tutto a gonfie vele, la qualità del materiale anche al tatto (manopola dei programmi, oblò, cestello) è molto alta, display intuitivo, giusta quantità di programmi selezionabili per non perdersi nel capire poi quale sia altrimenti il programma giusto,  rumorosità bassa e centrifuga dei capi valida che permette di toglierli già quasi asciutti!

Unico lato negativo temperature preimpostate troppo alte secondo il mio parere sui vari programmi, ormai manualmente le abbasso sempre di un pò, pena capi scoloriti se il bucato ha vari colori e non si usa l'acchiappa colore.

Consiglio sicuramente l'acquisto, sperando che il marco Miele mi dia nel corso degli anni quella solidità che cercavo nella scelta della lavatrice!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per una nuova richiesta.. questa volta è il turno di mia madre nel comprare una lavatrice ed io sono l'incaricato all'acquisto! 

Con un budget che non deve superare i 500-600 euro che marca mi consigliate? se avete anche un modello preferito tanto meglio!

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Unico lato negativo temperature preimpostate troppo alte secondo il mio parere sui vari programmi, ormai manualmente le abbasso sempre di un pò, pena capi scoloriti se il bucato ha vari colori e non si usa l'acchiappa colore.

 

Ma non sono sempre impostati a 40? Tranne il cotone che è a 60?

 

Occhio alle basse temperature (specie se abbinate a detersivo liquido) che sono deleterie per la lavatrice. Ogni settimana lenzuola e asciugamani vanno fatti a 60 (almeno!) con detersivo in polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas ha perfettamente ragione...

E per come la vedo io, i 40 gradi sono perfetti per i capi scuri con un detersivo apposito, ad esempio senza sbiancanti.

Sempre a 40 i capi con colori chiari e resistenti con la polvere.

Lenzuola a 60, con la polvere, asciugamani almeno 60!

Io ormai l'unica cosa che lavo al di sotto dei 40 sono i maglioni in lana, e li faccio a 30.

E, con la mia esperienza personale, ho sfatato definitivamente il mito (a proposito, ma chi le ha diffuse ste idee???) che i colorati e scuri si scoloriscono già a 40 gradi, e la biancheria in cotone si rovina a 60!

Preferisci la polvere, e usala spesso anche a 60 gradi, ogni tanto a 90, e non avrai problemi alla crociera del cestello che è in alluminio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ne approfitto per una nuova richiesta.. questa volta è il turno di mia madre nel comprare una lavatrice ed io sono l'incaricato all'acquisto! 

Con un budget che non deve superare i 500-600 euro che marca mi consigliate? se avete anche un modello preferito tanto meglio!

 

La "Miele de' noantri (italiani)" si chiama Ardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...