Jump to content
PLC Forum

Argo 235H non scalda

Claudio Monzuno
 Share

Recommended Posts

Claudio Monzuno

Salve a tutti,

scrivo per un parere di qualche esperto su un problema della pompa di calore ARGO 235 H un po datata, che mi hanno installato circa 7/8 anni fa e che già da parecchio tempo non riesce a produrre calore a sufficienza. L'aria esce anche intensamente ma poco più che tiepida e per scaldare il piccolo ambente impiega molto tempo, mi dicono che possa essere un problema di compressore e la sostituzione non sia conveniente in quanto costosa e di difficile reperimento perchè la macchina è appunto datata.

Chiedo se effettivamente debba buttare la macchina o se vi sia in commercio qualche pezzo di ricambio.

Nell'attesa ringrazio.

Claudio. 

Frigorista modena

Prima di buttare caricala di nuovo a peso e al 99% miracolosamente tornerà pimpante come prima, dopo aver nel frattempo pulito bene con aria compressa i "radiatori ".

Claudio Monzuno

Mi spiego, chi ci sta lavorando è  un amico e non fa assistenza su quella macchina, mi dice che il circuito del gas  è stagno e non ha possibilità di ricarica per cui ha inserito un innesto per inserire gas e l'ha rabboccato ma l'aria è sempre tiepida.

Potrebbe essere un problema di compressore? vale la pena cambiarlo?

Grazie