Claudio Monzuno Posted January 30, 2017 Report Share Posted January 30, 2017 Salve a tutti, scrivo per un parere di qualche esperto su un problema della pompa di calore ARGO 235 H un po datata, che mi hanno installato circa 7/8 anni fa e che già da parecchio tempo non riesce a produrre calore a sufficienza. L'aria esce anche intensamente ma poco più che tiepida e per scaldare il piccolo ambente impiega molto tempo, mi dicono che possa essere un problema di compressore e la sostituzione non sia conveniente in quanto costosa e di difficile reperimento perchè la macchina è appunto datata. Chiedo se effettivamente debba buttare la macchina o se vi sia in commercio qualche pezzo di ricambio. Nell'attesa ringrazio. Claudio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frigorista modena Posted January 30, 2017 Report Share Posted January 30, 2017 Prima di buttare caricala di nuovo a peso e al 99% miracolosamente tornerà pimpante come prima, dopo aver nel frattempo pulito bene con aria compressa i "radiatori ". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio Monzuno Posted February 5, 2017 Author Report Share Posted February 5, 2017 Buongiorno, hanno messo un innesto per la ricarica ma il gas è a posto, che fare ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frigorista modena Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio Monzuno Posted February 5, 2017 Author Report Share Posted February 5, 2017 Mi spiego, chi ci sta lavorando è un amico e non fa assistenza su quella macchina, mi dice che il circuito del gas è stagno e non ha possibilità di ricarica per cui ha inserito un innesto per inserire gas e l'ha rabboccato ma l'aria è sempre tiepida. Potrebbe essere un problema di compressore? vale la pena cambiarlo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frigorista modena Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Ci ha messo esattamente i grammi indicati? Ha fatto il vuoto? Ha soffiato tutti e due i "radiatori"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts