Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto lavatrice controvoglia


tigellino

Messaggi consigliati

Houseworks expert

Anche io uso lo "stiramento" (nella mia Bosch si chiama così) e sono d'accordo con puma che è utile. Funziona come ve lo ha dettagliatamente descritto lui. 

La Bosch ha differenziato le opzioni disponibili a secondo della serie che comperate. Prima erano tutte disponibili anche nelle entry level, probabilmente lo ha fatto per poter praticare prezzi competitivi e perché la maggior parte delle persone non perdono troppo tempo con i dettagli.

La mia è molto molto versatile, mi permette di attivare qualsiasi opzionie con ogni tipo di lavaggio (ad eccezione del prelavaggio con la lana lavaggio a mano). Addirittura anche il prelavaggio o lo skin care nel breve (e quindi anziché 3 risciacqui ne fa 4), posso usare la centrifuga massima anche con i sintetici, ECC. Praticamente con le varie opzioni ho lavaggi impostabili a ogni ritmo (energico, normale, delicato, mano) della durata che preferisco. I lavaggio più lungo, attivando tutte le possibili opzioni e aggiungendo risciacqui non supera le 3 ore; il più breve dura 36, ne ho una miriade tra i 45', 55', 1h 05', 1h15', 1h'25',1h30'ecc.... fino a 2h45'-55'. Eccezionale il cotone 60 Intensivo (che senza l'opzione macchie) mi lava 7 kg in 1h50' (fase lavaggio 1h10' e poi 40' di risciacqui e centrifughe). La roba non si consuma e il lavaggio dura il giusto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai video di you tube ho potuto notare che le Siemens ( qualsiasi, anche quella di payolas) fanno lo strotolamento finale, cosa che la Bosch non fa ( a meno che non s'inserisce lo stira facile). 

Non mi ricordo se in quella che ho provato io ( Bosch serie 4 ) nel programma cotone faccia lo strotolamento finale, penso di sì, ma solo nei programmi lunghi e forse senza turbo inserito. 

Da questo ho potuto constatare che Siemens sta un livello sopra di Bosch, almeno nella programmazione, correggetemi se sbaglio. 

 

Non mi spiego perché questi grandi marchi si devono perdere in sciocchezze, per esempio io con la mia Lg mi trovo benissimo se non fosse per le temperature, in questo periodo, e per l'acqua bassa. 

Ho visto che le nuove Lg con l'opzione turbo wash inserita e risciacquo + fanno dei risciacqui al livello più alto di quello del programma delicati ( puma tu capirai ). Quindi, fanno un lavaggio, dopo in ogni centrifuga lo spruzzo di acqua pulita e due risciacqui a livello veramente alto. 

Ho notato che hanno aggiustato il problema degli ammortizzatori che non ticchiettiano più, insomma una bella stirata gli hanno fatto a queste nuove Lg. 

 

Inoltre, da pochi giorni gira un video su YouTube di una lavasciuga Bosch, chi l'ha postato spiega che Bosch ha intenzione di fare tutte vasche apribili anche per la serie 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lg avrà aumentato il livello di acqua per sopperire alla mancanza del ricircolo...

Abbiamo visto lo stesso video sulla lavasciuga, alesicilia... e quei commenti mi hanno parecchio incuriosito, se non fosse che bisogna vedere se poi è effettivamente così.

Cioè "fonti mi dicono che"... ma cosa?

Tra l'altro credo siano comunque progettate in Germania, anche le spagnole... che contatti ha?

Inoltre l'utente di cui parliamo elogia anche la qualità (a parte delle miele, ma lì sono capace anche io) delle nuove rex-Electrolux. Ma non lo sa che sono scese tantissimo, soprattutto i cuscinetti che si sfondano come niente dopo poco??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io il video di cui parlate, ma comunque mi sembra che elogi tutte le lavatrici di tutte le marche :lol: quindi da quel punto di vista non è molto obiettivo..

 

Ma se è vero che la bosch sta progettando di rendere le vasche apribili in tutte le serie è un'ottima notizia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo è vero, ma sulle Bosch Siemens gli credo :P, ho preso in simpatia questo marchio e vorrei provarne una più a lungo, rispetto alla serie 4. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

uppo il 3d per ringraziare della attenzione concessa e dei pareri ricevuti.

 

alla fine preso una LG .....arrivata, provata e ricavata prima sommaria buona impressione

 

1400 giri con vapore a fine centrifuga, ha restituito il primo bucato soffice, tiepido e certamente non stazzonato.

 

se conferma, un altro pianeta.....

 

grazie  e a presto rileggervi! :thumb_yello::thumb_yello:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
il 10/2/2017 at 12:29 , alesicilia scrisse:

 

Non mi spiego perché questi grandi marchi si devono perdere in sciocchezze, per esempio io con la mia Lg mi trovo benissimo se non fosse per le temperature, in questo periodo, e per l'acqua bassa. 

Ho visto che le nuove Lg con l'opzione turbo wash inserita e risciacquo + fanno dei risciacqui al livello più alto di quello del programma delicati ( puma tu capirai ). Quindi, fanno un lavaggio, dopo in ogni centrifuga lo spruzzo di acqua pulita e due risciacqui a livello veramente alto. 

Ho notato che hanno aggiustato il problema degli ammortizzatori che non ticchiettiano più, insomma una bella stirata gli hanno fatto a queste nuove Lg.

 

Cosa non ti convince delle temperature?

Quel che mi è sembrato strano è guardando i pannelli di selezione di qualche LG esposta in negozio è che dopo i 60° c'è solo l'altra possibilità dei 95°: ma pare una cosa diffusa anche per gli altri marchi che hanno 60° e 90°… ma i 75° non li fanno più scegliere? È così anomala come temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche la mia Siemens passa dai 60° ai 90°.

anche se, in pratica:

- scegliendo il ciclo Cotone 90° ECO raggiunge i 70/75° (Ma dura 3 ore!)

- scegliendo il ciclo Igiene 60° TURBO raggiunge quasi i 67° (E dura 2 ore e 5) - infatti io ora lavo tutti i 

cotoni settimanali con questo programma.

;)

 

Proprio adesso, payolas scrisse:

Purtroppo anche la mia Siemens passa dai 60° ai 90°.

anche se, in pratica:

- scegliendo il ciclo Cotone 90° ECO raggiunge i 70/75° (Ma dura 3 ore!)

- scegliendo il ciclo Igiene 60° TURBO raggiunge quasi i 67° (E dura 2 ore e 5) - infatti io ora lavo tutti i 

cotoni settimanali con questo programma.

;)

 

Ps ma Tigellino non avrebbe dovuto farci sapere qualcosa a febbraio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@payolas  infatti, stavamo aspettando la recensione sospesa ;)

 

Ma è vero quel che ho letto in giro che i lavaggi delle LG abbiano tempi molto lunghi? non mi è chiaro però se siano paragonabili ai tempi delle Bosch oppure addirittura più lunghi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...