giuseppe1983 Inserito: 31 gennaio 2017 Segnala Inserito: 31 gennaio 2017 Gentili utenti del forum, Buon Pomeriggio... Dunque, ho un problema con la mia caldaia, una Ferella F24 Mel, praticamente non và l'acqua sanitaria, quando apro il rubinetto dell'acqua calda, il bruciatore non parte, come se non fosse successo nulla, non fà rumore...il nulla. Invece i termosifoni funzionano benissimo, attaccano e staccano come da impostazione, come sempre, e se li imposto manuali funzionano comunque.. Quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo a chi mi risponderà....
giuseppe1983 Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 ho smontato entrambe le sonde, le avevo cambiate da poco, comunque le ho ripulite e rimesse.... niente..... Ho provato a smontare il flussimetro, allego foto (é questo, quello segnato dal giravite?) effettivamente all'interno della ventolina c'erano tanti granellini, ho ripulito e montato tutto.... AIUTO, RISCHIO IL DIVORZIO! Adesso non funzionano più nemmeno i termosifoni. se resetto la caldaia, questa parte 2 secondi, ventola e bruciatore e poi si spegne, non risponde ne ai termo, ne all'acqua sanitaria. Cosa posso fare? Grazie in anticipo..
bl4st3r Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 si il flussimetro è quello, ed il tuo problema sembrava proprio essere quello. non è che hai smontato entrambe le sonde in contemporanea e poi rimontate al contrario? perchè potevi avere la sonda sanitaria difettosa che rimontata sul riscaldamento ora da problemi su tutti e 2 i circuiti
THE CAT Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 le 2 sonde lavorano in accoppiata . pulirle e rimontarle serve a poco se una delle 2 è sballata.
giuseppe1983 Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Aggiornamento, ho sostituito entrambe le sonde ed il flussimetro, il riscaldamento funziona bene, l'acqua sanitaria arriva... ma non sarà più di 30 gradi ed anche se aumento i gradi dalla caldaia, non cambia nulla.... Cosa potrebbe essere ora? Grazie in anticipo...
THE CAT Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 vanno misurate le tensioni alle bobine v gas. sicuramente scheda.
giuseppe1983 Inserita: 4 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 Considerate che sono un normalissimo cittadino, è non un tecnico, cosa posso fare?
kaotik Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 concordo, non arriva corrente al modulatore
giuseppe1983 Inserita: 4 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 Consigli su cosa e come mettere le mani.....
kaotik Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 giusto perchè sei a rischio divorzio, l'unica cosa che puoi fare è intervenire sulla valvola gas, togli il tappo di plastica e avvita il dado da 10 quel tanto che basta da avere l'acqua calda, ma che non faccia acceso/ spento per la temperatura troppo alta; sò che è difficile ma avvita di 1/4 di giro alla volta e prova fino a trovare un equilibrio
giuseppe1983 Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Ci provo, grazie . vi aggiorno...
giuseppe1983 Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Kaotik spero nel tuo aiuto, allego due foto della valvola gas...mi spiegheresti meglio quale dado avvitare.... ti ringrazio anticipatamente...
kaotik Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 niente, a questa non puoi fare nulla; ti ci vuole la scheda nuova, puoi provare a togliere il tappo e con il cacciavite avvitare la parte interna di plastica
THE CAT Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 non trovi alcun dado su questo modello. prima di fare danni chiama un professionista....
bl4st3r Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 concordo....non puoi mettere mano a caso sulla valvola gas.
Franco Stratos Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 buongiorno ho una ferella box 24 mel che spesso sul sanitario va in blocco e sul cronotermostato esce reset caldaia.......da cosa può dipendere secondo voi...e sulla caldaia esce A2.....a che errore si riferisce. Grazie anticipatamente per le risposte.
Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2017 Segnala Inserita: 1 novembre 2017 Al solito Nuovo utente che accetta ma non legge il regolamento. Non ti puoi accodare, devi aprire una tua discussione.
Messaggi consigliati