Vai al contenuto
PLC Forum

Fer System tech 25 c errore 03

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera un grazie in anticipo a tutti voi del forum per la disponibilita' che date ogni giorno(vi seguo da parecchio).
Veniamo a noi, vorrei un consiglio sulla caldaia sopra citata...la quale in riscaldamento funziona egregiamente su un impianto a pavimento mentre sporadicamente quando viene aperta l'acqua calda la caldaia fa dei strani rumori , la lancetta della pressione si muove sopra e sotto da 1 come se borbottasse e va in anomalia, reset e riparte in riscaldamento! premetto che circa un mese fa la caldaia dava lo stesso errore a03 PROTEZIONEPER SOVRA-TEMPERATURA MANDATA pero senza sbloccarsi, pertanto sostituita la pompa ha ricominciato a funzionare.

p.s. filtro scambiatore su mandata pulito.

sonde?

a  me sembra come se va in ebollizione però la Pompa funZiona....voi cosa pensate?

IMG_2605.JPG

Inserita:

verifica che lo spinotto sulla pompa faccia contatto perfettamente.

Inserita:

se lui non ha problemi concentrati sulla scheda . provvisoriamente dai tensione diretta alla pompa e vedi cosa succede in un arco di tempo di almeno 10 giorni.

Inserita:

provero a collegare la Pompa direttamente e vediamo cosa succede!

ho pensato anche che la 3 vie non devia completamente in acqua calda ma dovrebbe trafilare con scarsa resa e successiva modulazione....se invece comanda la sonda sanitaria la caldaia continua a spingere se ne importa di 3 vie ed altro...?.

comunque come dice the cat la scheda potrebbe non alimentare la Pompa sporadicamente

• 2 years later...
Inserita:

Ho provato ad alimentare la pompa direttamente ma non va. Potrebbe essere il condensatore che sta sulla pompa? Grazie!!!

vincenzo barberio
Inserita:

Prova a sostituire il condensatore, se non funziona neanche in questo modo la pompa è guasta.

P.S.: dovevi aprire un'altra discussione.

vincenzo barberio
Inserita:

Dimenticavo... hai provato con l'aiuto di un cacciavite se l'albero della pompa gira liberamente?