Vai al contenuto
PLC Forum


Segnalazione Uscite


max2112

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

Ho programmato diverse uscite, come accensione telecamere, autoclave, riscaldamento, ma non ho trovato niente per segnalare lo stato di dette uscite. No sms no mail nulla e mi domando mi e' sfuggito qualche cosa ?  voi come avete risolto ?

 

grazie a tutti

 

Max

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta programmare i terminali come uscite logiche I/0 al posto che come uscite normali. Così puoi associare tutti gli eventi come con qualsiasi zona, dalla scheda eventi > tempo reale di zona.

Buona giornata!

PS: curiosità mia: A che pro hai programmato l'uscita per accensione telecamere? Mi sfugge l'utilità! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, però l'ingresso della I/O va programmato come "tecnologico" e non appartenente ad alcuna area. Ricorda anche che l'uscita va programmata come "Domotica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte, per le telecamere ho programmato uscita quando inserisco antifurto totale automaticamente vengono accese tutte le telecame e nvr, in maniera tale che in caso di allarme registrano evento, invece quando inserisco il parziale garage e cantina si attivano solo quelle di riferimento area. Il tutto visto che parliamo di appartamento è inutile che attivo h24 le telecamere quando sono in casa, uno per risparmio energia, due per evitare di sentire mia moglie che mi dice che si trova a grande fratello :smile:

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto grande fratello si ha se le telecamere sono interne alla casa e... ha ragione tua moglie, ma.. se sono esterne devono stare accese a maggior ragione quando si è in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...