Vai al contenuto
PLC Forum

Temperatura acqua calda non costante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, chiedo indicazioni sul seguente problema. Ho fatto recentemente installare una caldaia per riscaldamento e produzione acqua calda Beretta Ciao AT  25 C.S.I.  Da subito si presenta un'anomalia sulla produzione dell'acqua calda. Ho chiamato Il tecnico che ha regolato la temperatura dell'acqua sanitaria a 62°max  e  42° min. Il problema è che quando si utilizza la doccia, la temperatura dell'acqua subisce delle variazioni tali che si passa da acqua bollente a tiepida che sicuramente  non è confortevole. Secondo il tecnico potrebbe esserci una bolla d'acqua nell'impianto, ma ho notato che la caldaia raggiunge la temperatura massima ( 62 °) per  spegnersi e riaccendersi quando la temperatura raggiunge 42°,  il ciclo si ripete sistematicamente. Credo che questo funzionamento non sia regolare. Segnalo che la temperatura dell'acqua in entrata è molto fredda ( casa di montagna ), i termosifoni funzionano regolarmente. Per maggiore informazione indico la matricola P8V L36 54171. 

Grazie per l'aiuto.  

Inserita:

non ho capito a che temperatura è impostata l'acqua calda.

secondo me è solo troppo calda e quando fai la doccia la misceli troppo

Inserita:

non conosco il modello in questione ma le sorelline avevano il famoso yump 4 in scheda per inserire la temperatura sanitaria assoluta. elimina se presente il riduttore h2o sul telefono doccia.