Vai al contenuto
PLC Forum


tv spento samsung alimentatore bn44-00505a


d.s.elettronica

Messaggi consigliati

d.s.elettronica

Salve ho una tv samsung LT22b300ew/en spento vorrei sapere se avete lo schema inquanto ho trovato il finale guasto con il condensatore scoppiato ma ritengo che ci sia anche uno diodo msd saldato di sotto in corto solo che non so il valore sembrerebbe che si chiama dm803 grazie aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno d.s. elettronica, non ho lo schema elettrico ma ho lo stesso alimentatore tra le mani...dm803 è siglato Y2W, anche il mio alimentatore ha subito lo stesso danno, fammi sapere come procede :)

Link al commento
Condividi su altri siti

d.s.elettronica

grazie per l'aiuto ma alla fine non ho capito se è y2w quindi uno zener 12v oppure tw1 che non so ha cosa corrisponde comunque ho notato che alcuni zener sempre smd vicini sono chiamati zdm....questo che dico io é siglato solo dm 803 grazie tanto ,che qualcuno ci aiuto per capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

anche io ho un problema con lo stesso alimentatore

si è bruciato di brutto il diodo DM801 e purtroppo non si legge più la sigla

saprese dirmi qual'é?

grazie a tutti in anticipo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è vietato dal regolamento accodarsi ad altre discussioni.Eccezionalmente non chiudo la discussione nè la separo .Ricordalo per il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

il diodo DM803 è siglato TW1, un diodo Schottky ( BAT54C ). io ho risolto sostituendo inoltre l'STR W6052S, il condensatore da 220pF 1Kv, il ponte di diodi e fusibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...