paoloUP Inserito: 2 febbraio 2017 Segnala Inserito: 2 febbraio 2017 Salve a tutti. Leggo sempre i vostri aiuti e sono veramente miracolosi. Ho un problema che mi sto portando avanti da agosto. Per i soldi spesi con tecnici avrei fatto prima a comprare una caldaia nuova! comunque... Il problema è il seguente : acqua calda sanitaria nessun problema. Impianto riscaldamento: Dopo una mezz' ora di caldaia accesa la caldaia si presenta in modo strano: arriva intorno ai 75 gradi ( cosi ho impostato la temperatura ) e si blocca, scende intorno ai 50 e riparte, e cosi via incessantemente. Sono state cambiate le due sonde ntc, la pompa funziona regolarmente perché ai termosifoni sia la mandata che il ritorno hanno quasi la stessa temperatura. Il problema lo si ha anche quando durante il riscaldamento acceso, apro l acqua calda per trenta secondi e alla chiusura dell' acqua calda la caldaia si spegne interrompendo il flusso del riscaldamento. Poi scende sotto i 50 gradi e riparte. È come se raggiunta la temperatura impostata non modulasse più e smaltisce il calore in eccesso, dopodiché riparte una volta aver smaltito. Chiedo aiutooooooo
Messaggi consigliati