Vai al contenuto
PLC Forum


C. R. Bacino Di Una Centrale Idroelettrica - ESERCITAZIONE


pask1983

Messaggi consigliati

Salve, questo è il mio primo post in questo forum... quindi ne approfitto per presentarmi:

sono uno studente di ing. meccanica indirizzo meccatronica ed automazione industriale

uno dei tanti argomenti dei tanti esami riguarda la gestione (controllo e regolazione) di sistemi automatizzati governati da PLC

il prof. ci ha dato come esercizio la compilazione di un programma che gestisca un bacino idrico di una centrale ... (non sto a spiegarvi tutto ... per il momento non serve ;D )

quindi ero alla ricerca di qualche catalogo dove poter vedere sia la simbologia che le caratteristiche dei vari elementi che andrò ad usare, tipo indicatori di posizione, swicth, etc etc

mi potete aiutare?

grazie mille

p.s. spero di non aver sbagliato sezione

**

per le presentazioni

:)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


perchè nessuna risposta?

Leggi le FAQ!

Sollecitare porta solo alla chiusura della disccusione.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo so...

solo che sono passati quasi 2 gg e nessuno ha risposto, quindi chiedevo il perchè, se ho commesso qualche errore, se ho dato poche info. o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi notare anche tu la discussione è stata visitata da 73 utenti.

Può essere che le tue richieste sian troppo generiche, che la domanda non interessi, o che chi è interessato e la legge non sia in grado, o non creda di esserlo, di dare risposte utili. Le motivazioni son tante.

Prova magari con il chiedere solo un paio di informazioni su argomenti più mirati.

Poi anche il titolo non invita di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che le domande sono tante...

magari con un catalogo ben fornito potrei rispondere a molte di queste, in modo da non assillarvi

comunque proviamo a venire al dunque,