Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia immergas eolo mini

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con la caldaia dell'ufficio, durante il giorno funziona perfettamente per la notte rimane accesa ma a bassa temperatura, la mattina quando arrivo in ufficio la trovo spenta senza alcuna anomalia segnalata e non è in blocco, ho appena sostituito la scheda. Il tecnico ha ritenuto di mettere un orologio per spengerla di sera e farla ripartire autonomamente la mattina. Ma non ha risolto il problema in quanto l'orologio non fa partire la caldaia e devo farlo manualmente. qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema? il tecnico mi sembra vada a tentativi e non sa risolvere il problema per lui và bene altrimenti devo cambiare la caldaia. oltretutto il led giallo che è sempre stato acceso fisso da quando mi ha cambiato la scheda è lampeggiante e dice che è giusto così.

Inserita:

Che la scheda lampeggi è giusto, è una aggiunta alle nuove schede che indica lo stand-by.

Ovvio che deve essere un la peggio veloce tipo, per intenderci, le lucetta degli aerei...perche se è un lampeggio costante tipo la freccia di una macchina, allora sta indicando anomalia della sonda.

Riguardo al fatto che non accenda, che presumo ti riferisca al riscaldamento, io indagherei più sul termostato che non sulla caldaia, il quale deve fare anche da crono se vuoi che faccia anche accensione automatiche all'orario che vuoi. 

Se fosse la caldaia ad avere problemi li darebbe anche sull'acqua calda e tendenzialmente tende a segnalare il guasto.