Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale MT 10mA


Luca Pedrazzini

Messaggi consigliati

Luca Pedrazzini

Devo rifare il quadretto del mio laboratorio, pensavo di installare degli MT-diff in classe A da 10mA sulle prese del piano da lavoro a cui vado a collaudare i miei circuiti e apparecchi riparati.

il quadretto è collegato a monte del diff principale di casa, condividono solo il montante.

C'è qualche controindicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_237282

Nessuna controindicazione. Se lo scopo è il collaudo di apparecchiature io consiglierei di dotarsi anche di un trasformatore di isolamento (apparecchio in grado di isolare la presa dalla rete in modo da non prendere la scossa se si tocca un filo (un contatto con fase e neutro contemporaneamente resta pericoloso). Ovviamente ciò non autorizza a toccare fili scoperti in tensione, ma è una sicurezza maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Pedrazzini

Il montante è da 6mm2 , protetto alla base con un c25 2p 6kA (come previsto da normativa), quando arriva in casa entra nel differenziale puro che c'era già prima, poi da lì io con 2 ponti sono entrato in un MTd c16 ac 0,3 tipo S. Da li parte la linea da 2,5mm2 che va al quadretto passando per un contatore vecchio tipo (sono nostalgico...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...