puma87 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Se esistono ancora non lo so, ma quando ero piccolo ricordo perfettamente che esistevano quelle di gomma del bio presto liquido, in particolare di quello concentrato...
puma87 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Approfitto per tornare dopo qualche settimana a porvi la seguente domanda, visto che magari nel frattempo qualcuno ci ha fatto caso: lo vendono ancora l'ammorbidente general? Che ha il profumo del vecchio vernel classic...
alesicilia Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Payolas io uso una tazzina in silicone che serve per fare i muffin o altro, ci vanno circa 100 ml di liquido forse anche di più. Sono ottime non sopporto lo sbattere delle palline di plastica. Puma ho cercato il general, ho trovato solo la frangranza al mughetto. Non l'ho comprata perché l'ammorbidente aveva un colore strano e della schiuma è come se questi flaconi fossero di anni passati.
del_user_240254 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 " Ma per la scheda della lavatrice, quando si deve cambiare un programma è meglio prima mettere in pausa e poi spegnere la macchina o è indifferente ? " Secondo me è indifferente, però ti do il consiglio di non annullare il programma mentre il cesto gira, ma quando si ferma. Vorrei porre una domanda sempre in merito a questa cosa: ma può essere pericoloso se si tira la spina della lavatrice durante un programma in corso? Il manuale dice che non succederà niente. Alcuni invece mi hanno detto che se stacco la spina mentre il lavaggio è in corso si rischia di creare forti disturbi elettromagnetici e che li si potrebbe avere qualche probabilità di danneggiare la scheda. Secondo voi è vero? O ci si può fidare del manuale (sto parlando dell'altra lavatrice, non della Electrolux) ??
payolas Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 @alesicilia: GENIALE l'idea dello stampino dei muffins mi hai dato un'idea FANTASTICA @Electro99: da che so io, non si stacca MAI la presa di corrente mentre in funzione.
del_user_240254 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 @payolas io la stacco quando dimentico, una volta avviata, dei capi da aggiungere perché anche se si preme il pulsante avvio/pausa l'oblò non si sblocca..comunque la considero una "funzione" abbastanza comoda. Nella Electrolux invece non c'è alcun modo di poter sbloccare l'oblò una volta avviata, nè staccando la spina , bisogna attendere per forza la fine del programma
alesicilia Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Sei sicuro electro? L'oblò non si apre in due casi, se l'acqua è calda o il livello dell'acqua è troppo alto. Hai mai provato ad aspettare ?
Houseworks expert Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Sullo staccare la spina ci andrei cauto... se rimane qualcosa, meglio rimandare al lavaggio successivo e comunque cercate di controllare bene prima! L'add-wash della Samsung è comoda se uno vuole inserire qualcosa che vuole venga lavato in maniera più breve (quindi delicata) di altri panni.
del_user_240254 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 " Sei sicuro electro? L'oblò non si apre in due casi, se l'acqua è calda o il livello dell'acqua è troppo alto. Hai mai provato ad aspettare ? Si anche una una notte intera! (L'avevo bloccata sul prelavaggio per far lasciare in ammollo i capi che ho ritenuto a cui servisse, erano meno di un 1 kg, annullando il programma) l'acqua non arrivava nemmeno alla gomma (nel prelavaggio) e poi penso anche venga svolto a freddo! Poi nel cotone come negli altri programmi non si sblocca (si sblocca solamente nel programma centrifuga+scarico) , poi ad esempio durante uno scarico del ciclo cotone non si sblocca neanche , bisogna attendere la fine del programma " Sullo staccare la spina ci andrei cauto. Anche se il motore è fermo Houseworks expert ?
del_user_240254 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Comunque (non so se sto dicendo una stupidaggine) se si tira la spina la lavatrice non potrebbe credere che se ne sia andata la corrente?? E quindi si potrebbe pensare a ciò che è scritto sul manuale
Ciccio 27 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Infatti il ciclo riprenderà da dove s'era fermato. Lo staccare la spina dovrebbe permettere sempre e comunque di far "rilassare" l'elettroserratura per poter aprire l'oblò (ovviamente se è del tipo classico con l'attuatore a cera, quelli elettromagnetici non li conosco ancora bene nelle varie tipologie), quindi lo vedo bene come espediente per aggiungere roba senza sprogrammare il ciclo.
alesicilia Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Lg ha l'elettroserratura istantane. Non ha il cordino tipo hotpoint che si tira e si sblocca l'oblò, ma dopo 3 minuti di assenza di corrente si sente un click come nell'elettroserratura normale ed è possibile aprire l'oblò. Riguardo al mio problema: La mia Aeg dopo la centrifuga esegue una frenata che dura fino al completo fermo del cesto ( come Lg ), la centrifuga finale dura troppo per i miei gusti e la fermo dopo 3-4 minuti, mi conviene mettere in pausa ed aspettare che si fermi il cestello e poi spegnere vero? Anche perché dopo che il cestello si ferma sento vari click della schieda. Vi faccio notare che nel caso in cui centrifuga e la spengo direttamente la macchina non effettua la frenata. Electro molto strano questo fatto di entrambe le tue lavatrici, ma ti consiglio di non staccare la spina, non a caso molti elettrodomestici si bruciano ( la scheda ) durante il mal tempo, per intenderci quando capitano blackout continui e di pochi secondi.
del_user_240254 Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Inserita: 22 marzo 2017 " Electro molto strano questo fatto di entrambe le tue lavatrici " Solamente la Electrolux non capisco perché non si sblocca durante i programmi..ma penso sia una scelta di programmazione perché anche la rex-electrolux di mia nonna ad esempio si sblocca si, ma nella fase di riscaldamento (ossia quando la resistenza è attiva) non si sblocca in nessun modo. Per quanto riguarda l'altra lavatrice era solamente un chiarimento, si sblocca tranquillamente se si toglie la spina, ha sempre fatto così Invece la rex (che i miei genitori hanno deciso di buttare ) che avevo prima dell'electrolux si sbloccava sempre, bastava premere sempilecemente il tasto avvio/arresto
payolas Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Inserita: 24 marzo 2017 @alesicilia: Stanotte ho fatto una macchinata di asciugamani usando uno stampino dei muffins a mo' di dosatore porta detersivo e un secondo stampino come contieni lisoformio. Nessuno sbattimento.... lavaggio silenzioso alle 3 di notte GRAZIE ALESICILIA
del_user_240254 Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Salve vorrei porvi una domanda: è possibile lavare un cuscino da letto in lavatrice? O ci possono essere dei danni per lavatrice ? Se si potreste dirmi come caricarlo all interno del cestello : se "aperto" o adagiato sulla parte laterale del cesto (dove ci sono gli agitatori)
danimel Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Aperto, è più facile che poi la lavatrice riesca a bilanciare in fase di centrifugazione. Se invece ne puoi lavare due allora va bene aderente ai lati del cestello.
alesicilia Inserita: 26 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Quoto danimel, io cerco di lavarli sempre a due a due, perché poi far partire la centrifuga è difficile. Usa la vestel ha il cestello più piccolo e mettendolo aperto è più facile che bilanci.
del_user_240254 Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Grazie per i consigli , l ho avviata Purtroppo ne avevo solamente uno, ho cercato di disporlo bene in grado che possano partire le centrifughe. Ma ci potranno essere dei danni se durante la centrifuga il cuscino sta appiccicato al vetro? " Usa la vestel ha il cestello più piccolo e mettendolo aperto è più facile che bilanci. Quella è nella seconda casa (verrà riaccesa a giugno!) Comunque l ho messo nel sintetici a 60 con 800 giri
danimel Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Non succede niente, al massimo non lo strizza. Ma vedrai che andrà tutto bene.
del_user_240254 Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Ciclo terminato Tutte le centrifughe sono state stabilissime e sono partite al primo tentativo! Il cuscino è venuto bene, non ha neanche una macchia , all'inizio pensavo di rovinarlo a 60 gradi , invece inveceè venuto abbastanza bene
payolas Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 per curiosità: di cosa era fatto il cuscino? io ne ho alcuni in ''memory'', credo sia tipo lattice... altri ''sintetici'' ma non ho idea perchè mi sono stati dati da mia madre e sono senza etichetta... Con che programma si lavano? Leggo che li hai lavati a 60°. Ad occhio, io userei il programma Trapunte.... Ma quelli lattice???
payolas Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Inserita: 28 marzo 2017 Eh....alcuni dei miei cuscini sono in memore e ho letto che non vanno lavati in lavatrice...
Houseworks expert Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Inserita: 28 marzo 2017 Payolas, anche io li ho in memory o lattice. Sull'etichetta la vaschetta è sbarrata, dunque non sarebbero lavabili. Qualcuno ha mai provato a lavarli comunque?
Messaggi consigliati