Vai al contenuto
PLC Forum


Sensori radio e funicelle


AndreSimo85

Messaggi consigliati

Buonasera.

 

Volevo sapere se qualcuno ha già installato, se possibile, dei contatti a funicella su schede radio.

Davo per scontato che gli UT100 fossero compatibili con i sensori a funicella, ma oggi, dopo vari tentativi ed infine parlando con l'assistenza Inim, a quanto pare non è così. Purtroppo il ragazzo presente in quel momento non ha potuto aiutarmi, che voi sappiate c'è qualche sensore radio che li supporti? Gli MC100/200? Oppure per forza solo via cavo?

 

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


I contatti a fune sono sicuramente supportati dagli MC100. Sugli UT100 non saprei...

 

Ovviamente scegli bene anche i contatti a fune. Quelli più consigliati sono Lince e CSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie enzox1, ma avrei bisogno di qualcuno che li ha già montati e che può darmi risposta certa. Ero da un cliente oggi e stupidamente ho sottovalutato la cosa... mi ero limitato ad aggiungere un UT100 su smartleague a banco e provare a vedere nel menù a tendina se compariva la scelta tapparella! Mannaggia a me che non ne ho provata una per conferma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea. Se può  esserti utile la mia esperienza, qualche mese fa sono impazzito su un impianto radio. Il mio rivenditore mi aveva venduto dei contatti a fune vimo, loro ne hanno venduti a centinaia e mai avuto problemi. Peccato che non erano visti dagli mc100. Non vorrei che il problema sia proprio la marca di contatto a fune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio, se non erro le funicelle sono della csa. Quelle bianche squadrate con un lato "bombato", verificherò! È che in casa al momento non ho un mc100 da provare, dirò al cliente di pazientare qualche giorno. Grazie, per ora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andresimo, ti conviene optare per il contatto ad asta collegato all'Ut100. Risolvi e l'utente non rischia di Inserire l'allarme lasciando  la tapparella aperta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Mario, sto valutando il medesimo contatto per la mia nuova abitazione. Per favore mi diresti quali sono secondo te vantaggi e svantaggi sia di quello a fune che ad asta? Chi li produce? Mi puoi inserire un link per vederli? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Anresimo, se vuoi proprio usare il contatto a fune... basta che usi l'MC100 che ha l'ingresso programmabile come Tapparella.

L'Ut100 è un TX specializzato per essere inserito in sensori radio senza tx e alimentarlo con la seconda batteria.

 

Con MC100 hai anche una custodia per la scheda-batteria, al contrario dell'Ut100 che è solo scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Inim, non è la soluzione tecnico-economica conveniente. Serve sempre l'MC100 che assolve pienamente la funzione di conta-impulsi  E' sufficiente il Lince a fune passivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...