Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Caldaia Idrabagno Esi Beretta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un problema con questa caldai da quando è stata montata circa 4 anni.

In pratica l'acqua calda arriva (anche al rubinetto della cucina, che praticamnte è attaccato alla caldaia) dopo circa 35\40 secondi, inoltre pur modulando la fiamma mediante l'apposita chiavetta la temperatura dell'acqua non è mai caldissima, non ne parliamo se inoltre viene aperto un altro rubinetto l'acqua diventa fredda.

Ho verificato e la fiamma parte dopo circa 4 secondi. Secondo voi quale può essere il problema?

grazie mille

Inserita:

ci sono da controllare le tarature valvola gas....oppure ti escono troppi litri al minuto dal rubinetto e non ce la fa a scaldarli

Inserita:

Innanzitutto grazie della risposta.

Quando parli di tarature valvola gas (nel mio caso metano) puo essere fatta senza manometro?

grazie

Inserita:

dai un occhiata al consumo al contatore. a regime massimo dovrebbe bersi 2.7 m3/h circa

Inserita:

dai un occhiata al consumo al contatore. a regime massimo dovrebbe bersi 2.7 m3/h circa

Per fare la verifica devo mettere l'acqua calda al massimo per un minuto e vedere quanto consumo di gas segna il contatore in questo tempo e poi fare la proporzione giusto?

Ma è normale che quando parte la fiammata, pur essendo a camera stagna, vicino alla caldaia si sente puzza di gas per qualche secondo?

grazie ancora

Inserita:

puzza di gas ? ma questo scaldino è a camera aperta ?

Inserita:

puzza di gas ? ma questo scaldino è a camera aperta ?

No e a camera stagna :-(

Inserita:

il consumo che ti ho indicato è quello del 13 litri.

Inserita:

il consumo che ti ho indicato è quello del 13 litri

Perfetto il mio è idrobagno esi 13

grazie