SAMPEI1978 Inserito: 7 febbraio 2017 Segnala Inserito: 7 febbraio 2017 Salve, ho un problema con questa caldai da quando è stata montata circa 4 anni. In pratica l'acqua calda arriva (anche al rubinetto della cucina, che praticamnte è attaccato alla caldaia) dopo circa 35\40 secondi, inoltre pur modulando la fiamma mediante l'apposita chiavetta la temperatura dell'acqua non è mai caldissima, non ne parliamo se inoltre viene aperto un altro rubinetto l'acqua diventa fredda. Ho verificato e la fiamma parte dopo circa 4 secondi. Secondo voi quale può essere il problema? grazie mille
bl4st3r Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 ci sono da controllare le tarature valvola gas....oppure ti escono troppi litri al minuto dal rubinetto e non ce la fa a scaldarli
SAMPEI1978 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Innanzitutto grazie della risposta. Quando parli di tarature valvola gas (nel mio caso metano) puo essere fatta senza manometro? grazie
THE CAT Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 dai un occhiata al consumo al contatore. a regime massimo dovrebbe bersi 2.7 m3/h circa
SAMPEI1978 Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Quote dai un occhiata al consumo al contatore. a regime massimo dovrebbe bersi 2.7 m3/h circa Per fare la verifica devo mettere l'acqua calda al massimo per un minuto e vedere quanto consumo di gas segna il contatore in questo tempo e poi fare la proporzione giusto? Ma è normale che quando parte la fiammata, pur essendo a camera stagna, vicino alla caldaia si sente puzza di gas per qualche secondo? grazie ancora
THE CAT Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 puzza di gas ? ma questo scaldino è a camera aperta ?
SAMPEI1978 Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Quote puzza di gas ? ma questo scaldino è a camera aperta ? No e a camera stagna :-(
THE CAT Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 il consumo che ti ho indicato è quello del 13 litri.
SAMPEI1978 Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Quote il consumo che ti ho indicato è quello del 13 litri Perfetto il mio è idrobagno esi 13 grazie
Messaggi consigliati