Vai al contenuto
PLC Forum


Akai AKTV403 TS


Edilson Bulku

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono una new entry.

Ho un bel problema con il mio televisore akai,

Una volta accesso compare il logo Akai scritta rossa sfondo bianco.

Senza impostare nessuna sorgente input e senza alcuna sorgente di disturbo vincina ad essa accade questo , si verifica una sgraficamento di immagine ovvero cambia colore ed escono delle line verticali che si muovo con disturbo...

Ora avendo aperto il case ho fatto una breve analisi di condensatori, saldature ma non c'è niente di anormale ora posso credere che sia il circuito che controlla LCD ? 

Spero di essere stato abbastanza specifico..

Dopo aver acceso il tv dura qualche 1mint e poi si verifica questo disturbo da cosa dipende?

Grazie in anticipo a tutti

 

Screenshot_2017-02-07-13-59-12.png

Screenshot_2017-02-07-13-59-20.png

Screenshot_2017-02-07-13-59-42.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

della scheda,è unica...

Non sarà facile risolvere se non sostituendo in toto la monoscheda...di questo passo la integreranno nel pannello ,così non ci saranno incertezze quando si guasta qualcosa....che tristezza!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve, giusto per dire....

Dopo 1 anno sono andato a ritirare la scheda madre lasciata in un centro assistenza, dopo varie diagnosi effettuare io di persona sono arrivato alla conclusione che il processore grafico avesse qualcosina che non andasse, in conclusione ho ricontrollato tutti i punti di saldatura ho sia saltato il processore, visto che è un tipologia alla cinese, visto che un processore con le (zampette) Modello." MSD3463GSA-SW"

Quindi l'ho dissaldato e risaldato in modo pulito e sistemato il problema sembrava fosse scomparso però si è riverivicato dopo almeno 30SECONDI.

Ho trovato un scheda madre dello stesso modello AKTV403TS l'unica in Italia, 50€ compreso di spedizione, su ebay nulla, su subito nulla ecc.

Solo su un sito quì in Italia lo trovata.

Mi rimpiange non essere riuscito a risolvere il problema.

Visto che sono un appasionato è amante dell'elettronica. ??????

Grazie per essere arrivati fino a qui con la lettura.

Buonasera.⚡⚡⚡

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao, ho il tuo stesso modello di tv (aktv403 ts) ormai fuori produzione ho visto in rete e introvabili schede madri... A me da il problema che si è bruciato diodo e resistenza a prima vista. 

Hai qualche consiglio da darmi? 

Mi servirebbe risalire allo schema della motherboard per vedere la sigla del diodo, se commercializzato... Così da provare a sostituirlo e vedere un po se me la cavo. 

Altrimenti ahimè non trovando schede madri stesso modello sarò costretto a buttarlo.... Solo dopo un anno e mezzo di vita :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...