Vai al contenuto
PLC Forum


temporizzatore vasca idromassaggi


aemme

Messaggi consigliati

salve,

vorrei mettere un temporizzatore alla vasca idromassaggio nel B&B. alcuni clienti accendono l'idromassaggio in continuo per mezz'ora e più, nonostante abbiamo messo un cartello in ogni camera e in prossimità della vasca,  per l'uso dell'idromassaggio, anche per motivi di salute, non è consigliabile usare l'idromassaggio per più di 15, massimo 20 minuti.

Esiste un temporizzatore che possa regolare il tempo di utilizzo (per es.15-20 minuti) e di sosta (per es. 10 minuti) ?:(

:thumb_yello:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_237282

Buongiorno, esistono del relè ritardati all'apertura (come quelli delle luci e delle scale) che si potrebbero combinare in modo da avere il tempo di utilizzo che inizia premendo un pulsante seguito dalla pausa obbligatoria anche se io consiglierei di cercare soluzioni elettroniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un semplice circuito con un pulsante che attiva un timer pausa lavoro che permette l'utilizzo della vasca solo per 15 minuti e fermo di 10.....

Se il motore della pompa è grosso conviene mettere in mezzo un relè

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare anche con avviamento automatico,utilizzando un relè amperometrico per rilevare la partenza pompe e creare un circuito che stoppa il tutto dopo X tempo e lo riabilita dopo Y tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato la ditta che mi ha fatto l'impianto, due pompe, un bel quadretto, ecc.ecc. gli ho spiegato  che alcuni clienti stanno anche mezz'ora e più con l'idromassaggio acceso, quindi la necessità di un temporizzatore con tempo di pausa, mi ha indirizzato al magazzino di forniture elettriche ecc,   sono già cliente e conosco  il responsabile del negozio (un mio ex alunno ;))  mi ha detto di andare a vedere perchè ha diverse marche e soluzioni che dovrebbero andar bene, penso di andarci nel pomeriggio :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...