Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimento blindosbarra


stefano_

Messaggi consigliati

Nel sito Schneider ho letto:

  • Numero di circuiti: 1 circuito (2 o 4 conduttori) o 2 circuiti (2+2 o 4+2 o 4+4 conduttori)

Parlando di kbb fino a 40A

mi spiegate cosa significa ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio hanno tipo una decina  di conduttori che a seconda di come colleghi la testata e le derivazioni puoi sfruttare più accensioni o fare una linea forza e una luci ecc ecc.

Dovresti trovare le istruzioni senza problemi online, vedrai che si capisce bene come funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Circuito di telecomando opzionale (Codice T) Circuito di telecomando (U 50 V) premontato in fabbrica per i carichi alimentati dalla canalizzazione KBB. Le principali applicazioni sono le seguenti: b telecomando (messa in stand by o test) dei blocchi autonomi d’illuminazione di emergenza, b comando variazione intensità luminosa, b trasmissione su bus di automazione (per la compatibilità con i vari sistemi bus, consultateci). L’insieme è conforme alla norma europea CEI EN 60439-2 e alle direttive BT e EMC (compatibilità elettromagnetica). b Compatibile con sistema "dardo" di OVA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito puoi trovare blindosbarre con

1 circuito neutro + fase (2 conduttori)

2 circuiti neutro + fase L1 + Fase L2 (3 conduttori)

3 circuiti neutro + fase L1 + fase L2 + Fase L3 (4 conduttori)

questo per la serie KBA che ha le prese a spina solo da un lato.

con lo stesso sistema di disposizioni di circuiti ma sui due lati hai la KBB

con le prese a spina su due lati.

per cui con la KBB potresti fare dei circuiti tipo:

3 Accensioni separate da un lato, con neutro in comune

sull'altro 1 circuito di emergenza + 1 circuito di luce notturna  

poi vedi tu cosa fare.. di altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi kba un solo lato mentr kbb 2 lati ? la differenza fondamentale è questa ?
Io comunque per un banco di un officina metalmeccanica pensavo di arrivare con 2 linee

- una fase e neutro proveniente dal differenziale linea luci e con questa linea alimentere il neon sopra al banco magari utliizzando anche una spina con accensione in modo tale da poter accendere e spegnere il neon direttamente dal banco

- una trifase con neutro dove tramite una spina ci alimento un piccolo utilizzatore trifase appeso sopra al banco .

questo utilizzando il blocco alimentazione da sinistra che ha due entrate per due cavi .

 

Domanda:

ho visto i neon ip55 2 x 58 da installare sopra al banco ma di listino vengono €200,00 !!!!!!  ma un neon normale 2x58 mi costano 28 € compresi i tubi !!!!

mi sfugge qualcosa ?

 

grazie infinite........ per il momento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...