Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento plafoniera neon


andrestel

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Scusate l'ovvietà della domanda ma ho la senzazione che qualcosa non mi torna:superlol:

l'altra settimana ho istallato un porta neon, senza utilizzare il cavo di alimentazione che dal porta neon va alla presa, ma collegando direttamente i fili internamente.

Oggi non mi funziona più il neon.

Sarà un semplice problema di neon, o non potevo collegarlo direttamente alla rete?:huh:

Grazie per la vostra pazienza..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto, di che neon parliamo? Classico con accensione ferromagnetica o con reattore elettronico?

 

Eliminare la morsettiera non porta di sicuro danni al neon, eliminare il reattore oppure lo starter comporta che il neon non si accende, ma allora avrebbe dovuto non funzionare da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Darlington

Sinceramente non saprei dirti se ferromagnetico o reattore, sicuro è che non è la classica plafoniera da soffitto con morsettiera interna, ma di quelle che si mettono sopra il piano lavoro della cucina e si collegano alla presa con il loro cavo, ed hanno il l'interruttore sulla plafoniera. Io per spazio e praticità, l'ho collegato ad un interruttore di rete

Non credo di aver sbagliato...se no come dici tu, non sarebbe funzionato da subito...o noo?!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...