Vai al contenuto
PLC Forum


Accelerometro ONE DT


davider

Messaggi consigliati

Salve dopo anni di Maximum Curtain ho deciso di passare a ONE DT. Ne ho montati una decina in totale da circa un mese ed ho dovuto disattivare su 2 di questi (posti in due installazioni diverse) l'accelerometro. Uno pensavo fosse per qualche uccellino che vi si appoggiava sopra ed un altro (stesera) perchè pioveva, chiedo a qualcuno che li usa da più tempo di me se la pioggia può attivare l'accelerometro e quindi l'allarme tamper.

N.B. Il sensore in questione ha sopra di se un cornicione a 6-8 mt. di altezza quindi è praticamente esposto alle intemperie.

Grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao, ma sei sicuro che quello che disattivi sia l'accelerometro e non l'antimask?

Purtroppo la pioggia crea problemi, in quanto la conformazione su cui è inserita la lente, fa si che si depositi qualche goccia d'acqua generando un allarme.

Anche se la sua forma tendenzialmente non dovrebbe trattenere nulla, si verificano delle situazioni come da te descritte. Il mio consiglio è di proteggere dalla pioggia il sensore, nel caso non sia possibile trovare una diversa ubicazione, con un tettuccio per evitare che la pioggia bagni direttamente il sensore ed ovviamente ripristinare quello che hai disattivato, a tal proposito, su quale dip sei intervenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

L'accelerometro non viene influenzato dalla pioggia, quindi non credo che avendolo disattivato, cioè il dip n.8 se sta su off, il sensore non possa darti ancora problemi con la pioggia.

Il dip n. 7 disabilita l'antimask del infrarosso,  per quanto riguarda l'antimask del microonda va bene che è disattivato, in quanto potrebbe dare qualche noia in più.

Verifica se la lente è pulita, acqua con polvere e terriccio provoca qualche problema.

Intanto volevo chiederti se hai verificato se il led giallo ( se è attivo) si accende quando piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...