Vai al contenuto
PLC Forum


misuratore corrente Kw


del_user_240254

Messaggi consigliati

del_user_240254

Salve, vorrei testare i consumi di un elettrodomestico di casa (lavatrice), riporta un consumo massimo (da etichetta) di 2300W , vorrei misurare gli eventuali consumi durante i vari cicli.

Mi hanno spiegato che per fare ciò c'è bisogno di un misuratore di consumi.

Ma questo misuratore di consumi va installato nell'impianto elettrico?

Inoltre dove potrei reperirlo (negozio fisico, non online) ?

Ho visto alcuni prezzi che si agitano intorno ai 40-90 euro.

Vorrei cercare di spendere il meno possibile , però non saprei se uno di 40 euro (o meno) sopporti 2300W o se sia di buona qualità..

Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma la sezione lavatrici-asciugabiancheria mi è sembrata inadatta per questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


ce ne sono anche da presa che costano 20 euro o giù di lì...

 

l'alternativa è far andare solo la lavatrice e segnarsi i consumi prima e dopo dal contatore.

 

uno a caso:

 

41UsCBfW8XL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Salve Reka , grazie mille per la risposta!

Ma uno di 20 euro è affidabile? 

La presa durante la fase di riscaldamento dell'acqua diventa calda, il che mi preoccupa un po' per questo apparecchio(il misuratore)

Solamente una cosa, nell'immagine l'attacco alla presa di corrente è orizzontale mentre a casa l'ingresso è verticale , dovrei girarlo (ruotarlo verso destra) ?

Inoltre saresti così gentile da potermi dire qualche negozio fisico dove potrei reperirlo.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

se la presa diventa calda non è adatta (sottodimensionata) o sta andando a ramengo, io la controllerei al volo. Diventa calda solo lei o anche il cavo e la spina?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

La spina soltanto, lo fanno tutte le lavatrici poco recenti (poiché consumano) . L'ha sempre fatto.

Ma non calda calda , tipo caldo-tiepida. Come presa comunque intendevo la spina della lavatrice (l'ho sempre chiamata anche presa :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Quindi è affidabile uno di 20 euro?

 

" l'alternativa è far andare solo la lavatrice e segnarsi i consumi prima e dopo dal contatore"

 

Quindi dovrei spegnere anche il frigorifero ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, potresti segnarti per qualche ora i consumi di fondo e poi detrarli da quelli del ciclo della lavatrice..

 

io personalmente prenderei un coso da presa a 15 euro :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Ecco! Ora ho capito l'inserimento e l'utilizzo :lol: .

Soltanto una cosa , ma la spina di ingresso del dispositivo è ruotabile?

Perchè dalla foto sembra orizzontale, e la presa a casa ha i 3 buchi in verticale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Ne ho visto uno online, segna come potenza massima 3000W (come quasi tutti!) , quindi non penso che 2300W possano fare danni..

In che senso tutti ben rifasati? (La mia è abbastanza vecchia, 20 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...