Vai al contenuto
PLC Forum


Driver Arduino Due Windows 7


attiliovolpe

Messaggi consigliati


Livio i driver per Arduino due non hanno firma digitale e windows 7 64 bit li installa ma li tiene bloccati.

 

(Arduino Due Programming Port, il driver usbser.sys)

 

Ho seguito tutte le FAQ Microsoft, seguito procedura su sito Arduino.cc e robe varie trovate in giro per il web, ma il driver compare sempre con un triangolo giallo dopo il messaggio che lo stesso non ha firma digitale e quindi non è utilizzabile.

Automaticamente l'IDE Arduino non vede la com a cui è associato il driver

Stesso PC, caricato macchina virtuale con XP e tutto funziona egregiamente, ma non mi va di utilizzare la macchina virtuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente 1.8.1, scaricata da sito ufficiale, ma anche con 1.6 e successive stesso problema

Con Windows in test mode scompare il triangolo giallo dal driver in gestione dispositivi ma comunque l'IDE non lo vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano; io ho installato la 1.6.12 e cliccando sul "gestore schede" mi da tra le schede supportate anche arduino2. Io sto lavorando con win10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'ide, li lo vedo sempre, quando poi devi scegliere la porta seriale quella a cui è associato il driver non compare e in gestione rperiferiche di Windows vedi alla voce porte di comunicazione il driver relativo ad Arduino due programmimg port con punto esclamativo, ma già in fase di installazione Windows apre finestra avvisando che il driver non può funzionare in quanto non è certificato.

 

Ti dico ho Windows 7 64 bit, pare che per la versione a 32 bit il problema non c'è.

 

Comunque se fai ricerca in rete vedrai che il problema è abbastanza comune e nessua delle soluzioni in rete funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto da fare. Credo che sia difficile reperire il driver corretto per win7 a 64 bits. Hai provato con un driver per 32 bits? Molti drivers per win7 sono a 32 bits.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno

Dunque per utilizzare i driver di Arduino due su Windows 7, bisogna all'avvio di Windows entrare nel menu di boot premendo F8 e scegliere opzione per controllo firma digitale dei driver.

Purtroppo questa operazione non attiva nulla di permanente e bisogna farlo ogni volta che si pensa di utilizzare Arduino due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Purtroppo questa operazione non attiva nulla di permanente e bisogna farlo ogni volta che si pensa di utilizzare Arduino due

 

E' una bella fregatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...