Vai al contenuto
PLC Forum


Generatore di Corrente con ATS Integrato .


Marcos 79

Messaggi consigliati

Salve .

Io vorrei acquistare un Generatore di Corrente con Avviamento Automatico Integrato , molto comodo in caso di Black Out .

Dovrei far funzionare almeno un Frigorifero , una Caldaia con 4 Termosifoni , un Condizionatore e una Tv .

Voi che Marca mi consigliate prima di tutto ?

E poi su quanti Kw dovrei stare ?

Non m'interessa se a Benzina o Diesel .

 

Non vorrei spendere + di 1100/1200 Euro .

Grazie . 

Link al commento
Condividi su altri siti


scordati di far funzionare la caldaia con un "generatorino" (con questo termine intendo un generatore statico con motore a 1500 giri da almeno 30Kw)

Queste "bestie" richiedono una frequenza di alimentazione stabile e un riferimento a terra.L'unico modo è interporre un ups on-line doppia conversione che sia dichiarato "adatto" per essere alimentato da un generatore

L'avviamento integrato implica un quadro di commutazione e un gruppo batterie + eventuale scaldiglia nel caso di installazione statica

Calcolo rapido:

Frigorifero: 350W

Caldaia (comprese pompe): circa 300W

Condizionatore: almeno 1500-2000W

Tv (a seconda del modello): dai 100 ai 500W

Cosi' a spanne, tenedo conto degli spunti e dell'alimentazione di qualche altro servizio, non meno di 3Kw

Un solo quadro di commutazione "serio" come minimo ti costa 300 euro + batteria

Occhio alle protezioni in uscita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomo avvisato mezzo salvato.

Ricordati che per il tipo d'installazione che tu richiedi (montaggio fisso) è necessario l'intervento di un elettricista che verifichi che tutte le protezioni a valle continuino a funzionare correttamente sia in condizioni ordinarie sia in "emergenza" (in special modo i differenziali)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

@Marcos 79 Guardando i link che hai postato sia il modello Airmec che il modello Hyunday specificano chiaramente che sono adatti all'applicazione domestica fissa che serve a TE. Il Genmac invece elenca solo applicazioni moibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace bulzi80, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...