Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono elvox non si sente fuori .


sinuio

Messaggi consigliati

Ho un citofono che funziona tutto tranne la voce che non si sente fuori dentro tutto ok.

Sara il posto esterno oppure l'alimentatore?

Di solito quando il posto esterno non funziona e dentro a non sentirsi.?

Art 830 P.Esterno,931 Alime.


 

8da077fc226f03162e2056733b8de2d2.jpg

 

cd73bdae6f013669ab0cb48cc655ee4a.jpg

 

5965bb86a09ed626953d27865facbf41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a muovere il cavetto della cornetta sia alla cornetta che sotto al citofono,magari un filo fa male il suo dovere...quei punti sono i più critici per il cordone

Hai solo un citofono?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si sente neanche negli altri apparati in tutto sono 8.

Quello che volevo sapere se il bd 138 che si trova nell'alimentatore e per la voce oppure solo per stabilizzare la tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di solito e molto difficile che si bruci l'altoparlante esterno,

Per la vostra esperienza,l'amplificazione della voce da interno ad esterno lo fa il BD oppure uno dei due bc sul posto esterno.

vi allego gli schemi elettrici.

 

27b6893c68cde1f0f5f31259dfc41531.jpg

 

b60b00f34eb55314fbee8c2f49e7110a.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che sia raro che si bruci l'altoparlante esterno, io ne ho cambiati alcuni, diversi anni fa, fai una prova con il multimetro in ohm, oppure con una batteria da 9 V, se non senti gracchiare è interrotto quindi da sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 2 years later...
Il 14/2/2017 alle 16:45 , sinuio ha scritto:

Allora ho cambiato i 2 bc e tutto funziona.

Quindi sia per il parla e ascolta i bc sono funzionanti.

Alla prossima.

 

 

scusa la mia ignoranza, ho avuto il tuo stesso problema , ma non capisco cosa siano i "bc" che hai  sostituito, anche perche' non riesco ad aprire i file immagine che hai allegato prima. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I BC sono dei transistor che fanno perte dell'aplificatorino del posto esterno , sono dei pezzetti di resina nera con tre terminali saldati alla parte opposta.

Il 14/2/2017 alle 16:45 , sinuio ha scritto:

Allora ho cambiato i 2 bc e tutto funziona.

Per quello che mi risulta i transistor servono ad amplificare il microfono a condensatore, mentre l'altoparlante viene comandato dall'ampli nell'alimentatore, quindi mi pare strano che hai risolto in questo modo, probabilmente il guasto forse era dell'ossido nei morsetti che togliendo e rimettendo il P.O. si è ripristinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...