messimo Posted February 12, 2017 Report Share Posted February 12, 2017 Ciao a tutti. 6 mesi fa ho montato due fari cinesi come quello in foto. Adesso non si accendono più. Si illuminano solo a metà o solo 2 strisce di led. Cosa posso fare? Esistono ricambi? PS. Dalla foto sembra luminoso ma invece é appena acceso. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darlington Posted February 13, 2017 Report Share Posted February 13, 2017 Non so se possano esistere ricambi... di solito se non è un problema all'alimentatore (che di solito come ricambio si trova), il problema è che i chip muoiono di caldo... la dissipazione è ridotta all'osso con tutti i problemi relativi, perché l'alluminio costa.. altre volte la dissipazione è buona ma sono proprio i chip ad essere scadenti, e i cinesi li alimentano alla massima corrente che supportano senza distruggersi subito... ovviamente a lungo andare muoiono, perché hanno passato la vita col collo sempre tirato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackice Posted February 13, 2017 Report Share Posted February 13, 2017 Ciao,se hanno solo 6 mesi allora sono ancora in GARANZIA,rendili e fatteli cambiare con altri nuovi oppure mettendo la differenza prendili di qualità superiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
messimo Posted February 13, 2017 Author Report Share Posted February 13, 2017 Stasera lo apro e vi posto le foto. Vorrei capire se posso sostituire la scheda con i 100 led. Mi affido a voi, io non ne capisco nulla di led Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliovolpe Posted February 13, 2017 Report Share Posted February 13, 2017 Perché aprire se sono in garanzia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
messimo Posted February 13, 2017 Author Report Share Posted February 13, 2017 Sono cinesi, non so se me li cambiano. Ci proverò se non si possono riparare Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliovolpe Posted February 13, 2017 Report Share Posted February 13, 2017 Saranno pure cinesi, ma vige la legge italiana! Digli che tuo babbo è un finanziere, te li cambiano e ne ricevi uno in omaggio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
messimo Posted February 14, 2017 Author Report Share Posted February 14, 2017 Questo ricambio ci va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted February 14, 2017 Report Share Posted February 14, 2017 Lo puoi sapere solo tu, che hai il faretto in mano. Dalla foto non si capisce cosa c'è dentro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts