Jump to content
PLC Forum

Faro a led guasto, consiglio per ripararlo

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti. 6 mesi fa ho montato due fari cinesi come quello in foto.  Adesso non si accendono più. Si illuminano solo a metà o solo 2 strisce di led. Cosa posso fare? Esistono ricambi? 

PS. Dalla foto sembra luminoso ma invece é appena acceso. 

Grazie

288qtsx.jpgimageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

Posted

Non so se possano esistere ricambi... di solito se non è un problema all'alimentatore (che di solito come ricambio si trova), il problema è che i chip muoiono di caldo... la dissipazione è ridotta all'osso con tutti i problemi relativi, perché l'alluminio costa.. altre volte la dissipazione è buona ma sono proprio i chip ad essere scadenti, e i cinesi li alimentano alla massima corrente che supportano senza distruggersi subito... ovviamente a lungo andare muoiono, perché hanno passato la vita col collo sempre tirato..

Posted

Ciao,se hanno solo 6 mesi allora sono ancora in GARANZIA,rendili e fatteli cambiare con altri nuovi oppure mettendo la differenza prendili di qualità superiore.

Posted

Stasera lo apro e vi posto le foto. Vorrei capire se posso sostituire la scheda con i 100 led. Mi affido a voi, io non ne capisco nulla di led

Posted

Perché aprire se sono in garanzia?

Posted

Sono cinesi, non so se me li cambiano. Ci proverò se non si possono riparare

Posted

Saranno pure cinesi, ma vige la legge italiana!

Digli che tuo babbo è un finanziere, te li cambiano e ne ricevi uno in omaggio!

;)

Posted

Lo puoi sapere solo tu, che hai il faretto in mano.

Dalla foto non si capisce cosa c'è dentro...