Jump to content
PLC Forum

Faro a led guasto, consiglio per ripararlo

messimo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. 6 mesi fa ho montato due fari cinesi come quello in foto.  Adesso non si accendono più. Si illuminano solo a metà o solo 2 strisce di led. Cosa posso fare? Esistono ricambi? 

PS. Dalla foto sembra luminoso ma invece é appena acceso. 

Grazie

288qtsx.jpgimageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87

Non so se possano esistere ricambi... di solito se non è un problema all'alimentatore (che di solito come ricambio si trova), il problema è che i chip muoiono di caldo... la dissipazione è ridotta all'osso con tutti i problemi relativi, perché l'alluminio costa.. altre volte la dissipazione è buona ma sono proprio i chip ad essere scadenti, e i cinesi li alimentano alla massima corrente che supportano senza distruggersi subito... ovviamente a lungo andare muoiono, perché hanno passato la vita col collo sempre tirato..

Ciao,se hanno solo 6 mesi allora sono ancora in GARANZIA,rendili e fatteli cambiare con altri nuovi oppure mettendo la differenza prendili di qualità superiore.

Stasera lo apro e vi posto le foto. Vorrei capire se posso sostituire la scheda con i 100 led. Mi affido a voi, io non ne capisco nulla di led