Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-32V4200 si spegne con 4 lampeggi


Salvo 79

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum e ben trovati,e grazie anticipatamente a tutti

come da titolo il tv in oggetto all'accensione da standby(led rosso) passa regolarmente a led verde si accende anche lo schermo

per un paio di secondi,per poi spegnersi del tutto con 4 lampeggi led rosso e ripete la sequenza all'infinito,tensioni tutte sulla norma

e nulla di sospetto ad occhio umano,non riesco a trovare info al proposito e neanche un services manual per sapere a cosa corrisponderebbe

il codice errore,qualunque suggerimento e ben apprezzato grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


4 LAMPEGGI indicano problemi alla scheda main nella parte dell'inverter / connessioni scheda pannello (cablaggi da ripulire o migliorare il contatto) / t-con / pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Joeh e grazie,i cablaggi main-inverter e inverter lampade sono già stati controllati a dovere,nessuna anomalia

controllo anche quelle delle t-con e vediamo che succede,nel frattempo chiedo se qualcuno a il services manual del tv in oggetto

di cui non riesco a risalire al numero di telaio-chassis,grazie a tutti come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti amici,controllate tensioni in ingresso inverter (RDENC2562TPZZ ) 24v regolari,i monsfet non misurano cc,dissaldati e controllati gli elettrolitici e sono ok,come circuito di controllo monta un ic BD9897FS a cui ho inibito la protezione mettendo in posizione pin 17 un diodo led a massa,la tv si accende regolarmente e parte anche la retroilluminazione,continua a funzionare per mezzora circa dopo di che va a schermo buio con audio ancora presente,dopo vari tentativi accensione/spegnimento non cambia nulla,schermo buio e audio presente,anche con protezione bypassata,per quel poco che funzionava notavo la prima fascia in alto un po buia rispetto a tutto lo schermo,anche da dietro si percepiva che la prima lampada in alto era meno accesa delle altre,e il trasf connesso ad essa era più caldo degli altri,non ho ancora aperto il pannello per vedere in che condizioni sia la lampada,può darsi che sia andata del tutto perchè ho forzato l'accensione della stessa? ho il colpevole e il trasformatorino,le misure ohm da saldati sembrano nella norma,grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao probabile lampada in esaurimento da sostituire o testare collegando una lampada esterna alla relativa uscita dell'inverter e scollegando ovviamente quella presente nel pannello,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...