Vai al contenuto
PLC Forum


modifica torcia led


DIEKO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
non sono tanto esperto in elettronica , quindi chiedo a voi un consiglio per risolvere un problema. :)
Ho una torcia da testa T6 led 6000 lumen con un wattaggio da 20watt, alimentata da 2 pile ricaricabili da 4000mAh cad da 3.7v, vorrei alimentarla da una batteria ricaricabile da 12v.
Cosa mi occorre per apportare questa modifica?
Attendo notizie

Ringrazio anticipatamente
Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


...così avrà creato una comoda stufetta portatile, che all'occorrenza fa anche luce.

 

Visto che parliamo di batterie, o metti un regolatore switching o praticamente mezza batteria te la sprechi in calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto..
come ho già scritto sopra, sono ignorante in materia ma diciamo che me la cavicchio.
in poche parole vado a pesca di notte , ho bisogno di luce per 3\4 ore continue , secondo voi se procuro questo materiale può andar bene:
- batteria al piombo 12v
- DC/DC 8-22V a 1-15v sr regolabile

- più accessori per il collegamento (cavo, faston , jack p/n)


Per far funzionare la torcia a led , come tensione ci siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

un circuito con 7808 + zenner 4007 o similare per portare la tensione a +/- 7,5v

Ammesso che la potenza sia veramente 20 W , nessuno dei due componenti suggeriti reggerebbe la corrente necessaria ; fortuna che ha scelto una strada migliore :)

 

Quote

in poche parole vado a pesca di notte 

:superlol: Anca' ti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve anche io ho modificato una torcia sub  a led. Ho tolto i suoi led e ho sostituito con 3 cree led da 10w con relativo driver. Alla prima accensione ho notato che il pacco batterie composto da 4 celle samsung 18650-35e due serie e 2 paralleli si surriscaldavano eccessivamente. Allora ho aggiunto altre 2 celle (3 serie, 3 paralleli) con una alimentazione di 7,2v e potenza di 10500mah circa. Le batterie non si surriscaldano ma i driver diventano incandescenti. Cosa sto sbagliando secondo voi? Devo magari inserire qualche resistenza prima dei driver? O cosa?  Leggendo le caratteristiche dei led 3.7v massimo e assorbono 3000mah cada uno... forse la configurazione batterie è  sbagliata?

Modificato: da sasix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...