Vai al contenuto
PLC Forum


Autovox ax32ddt58hdl


coolhand2010

Messaggi consigliati

Buonasera , mia nipote mi ha portato questo televisore fermo da tempo perché le immagini risultano "solarizzate" ,leggendo sul forum ho intuito che il tutto  potrebbe essere imputato alla Tcon, ho cercato comunque on line il service manual o gli schemi non trovandoli. Volevo sapere almeno la procedura per entrare nel service mode o al limite se è possibile sostituire la tcon con una identica ma proveniente da un Samsung (trovata un line)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


magari posta le foto delle schede montate, potrebbe montare una t-con con il famigerato AS15 o AS19 e ti basterebbe sostituire solo il chip e non l'intera t-con.

Link al commento
Condividi su altri siti

èMonta l'as15 , ma siccome la scheda trovata su internet è la stessa compresa la revisione ,mi " risparmiavo" il lavoro , poi comunque il difetto si presenta dopo alcuni secondi dall'accensione per cui ho pensato che potesse essere anche qualche altro componente che va in deriva termica e che non riesco a rilevarlo a "scheda in mano"

WP_20170209_17_22_35_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno legge , sono sempre interessato anche a conoscere la procedura d'accesso al service mode oltre che ad avere pareri sulla sostituzione del solo chip o direttamente dell T Con

Grazie:):worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

segue la procedura per i TV vestel.

Se non hai mai sostituito un AS15 o trovi qualcuno che te lo faccia oppure cambi tutta la T-con

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo la ringrazio del suggerimento , ho effettuato qualche sostituzione di componenti e chip smd ma non con piedinatura sui 4 lati, potrei comunque optare per sostituirlo  come "palestra" e prendere la T-con completa in caso di fallimento ....(sbagliando s'impara) Per quanto riguarda il Service Mode premendo Menù 4725 in sequenza  ottengo solo di far apparire il menu utente del televisore , il problema può dipendere dal telecomando non originale ma sostituito da uno universale o sbaglio qualcosa nel modo di digitare la sequenza???

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

 

Quote

Per quanto riguarda il Service Mode premendo Menù 4725 in sequenza  ottengo solo di far apparire il menu utente del televisore ,

il problema può dipendere dal telecomando non originale ma sostituito da uno universale

 

 

No.

Prova a digitare il codice due volte. Dovresti poter entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Con la sostituzione del chip non ho risolto (probabilmente causa imperizia nel lavoro) ,quindi ho optato per una soluzione cinese (scheda dalla Cina) .

Adesso il televisore funziona nuovamente.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...