Vai al contenuto
PLC Forum


Trasmissione Distanza Segnale 4-20 Ma


sentenzaj

Messaggi consigliati

Salve, vorrei chiedere un aiuto per risolvere il seguente problema.

In un impianto esistente è richiesto il controllo di livello d'acqua in una vasca che è posta a circa 1 km in linea d'aria dall'impianto (centrale idroelettrica). Il sistema funzionava con una sonda a pressione con uscita 4-20ma tramite un cavo interrato che va dall'impianto alla vasca. Ora il cavo non è più funzionante da qualche parte (il lavoro della posa del cavo è stato fatto male poiché il cavo è stato spezzato ed giuntato in vari ponti, credo una ventina, e i pozzetti sono stati interrati io penso che uno o più di questi si siano riempiti d'acqua) e il segnale non arriva correttamente. Poiché è una spesa esagerata la posa di un nuovo cavo senza considerare che ci sono degli attriti con i proprietari dei terreni in cui passa il cavo avevo pensato di risolvere il problema con un trasmettitore (nella vasca ho l'alimentazione da rete enel) ho trovato qualcosa su internet però volevo trovarne uno che funzionasse bene per quella distanza considerando che il tutto è dentro ad un bosco e quindi non è che ci sia campo libero tra il trasmettitore e il ricevitore.

Vi ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste qualche ditta italiana che fa qualcosa del genere?

Si ne esitono alcune. Devi ricercare tra i produttori di sistemi per telemetria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...