Vai al contenuto
PLC Forum


Miele W 5733


yamaha311

Messaggi consigliati

Ciao, sulla lavatrice Miele W 5733 è presente l'interfaccia PC: qualcuno di voi ha la strumentazione/software per usarla?

Si può inserire l'avvio programmato con qualche modifica?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma comunque in quel modello dubito fortemente che si possa fare. 

Manca proprio il tasto che in altri modelli esiste, quindi secondo me proprio non si può, nemmeno con l'intervento del tecnico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si può, devi provare ad entrare nel service con la solita procedura e vedere se la funzione è presente; ad esempio nella mia era presente la funzione

di ammollo che ho attivato dal service e la imposto con il tasto del segnale acustico. Per entrare nel service fai così: chiudi oblò, premi e tieni premuto il tasto start/stop, accendi la macchina e non appena lampeggia il led verde rilascia il puls. start/stop e ripremilo subito 5 volte ed alla quanta mantienilo premuto fino a quando entri nel service.

Da li puoi vedere le varie funzioni nascoste, puoi portare la centrifuga a 1600 giri, aumentare al max il livello dell'acqua ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Puma87, premetto che non sono un tecnico ma un semplice appassionato comunque secondo me l'interfaccia PC serve per aggiungere nuovi programmi di lavaggio

cosa che non puoi fare dal service ed inoltre da quell'interfaccia secondo me fai tutte le operazioni che si fanno entrando nel service ma attendiamo conferma dai tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!! Utilissimo questo menu service.

Ci son problemi a farla funzionare a 1600 giri o è solo un'escamotage commerciale?

 

Per l'avvio ritardato niente da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la centrifuga vai tranquillo che non succede nulla.

Per quanto riguarda l'avvio ritardato prova nell'altro menù dove entri facendo la stessa procedura ma anziché premere 5 volte lo premi solo 3 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

E, soprattutto, facci sapere quali sono le funzioni a cui si accede da questi due menù, che siamo curiosissimi!!

A proposito, ma le nuove w1 classic che non hanno i classici tasti ma il sistema touch, avranno anche loro mantenuto un sistema simile con i menù nascosti per le funzioni speciali??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie WDA credo proprio che i menù esistano, però non avendo il display con testo in chiaro (solo numerico), è impossibile sapere quali funzioni corrispondono alle varie posizioni della manopola. E non credo esistano online informazioni in merito, anche perché dipende da modello a modello. 

 

Io ho una W4716WPS (del 2009 ma credo che il modello fosse in commercio già da un annetto) e col menù tecnico ho accesso alle stesse funzioni del menù utente (quello che è spiegato sulle istruzioni, per intenderci), più molte altre tra cui l'aumento dei giri di centrifuga fino a 1700 (la mia di fabbrica ne fa max 1600), il livello massimo di acqua nei risciacqui, la funzione "allergy" (che sinceramente non ho capito che cavolo faccia, forse mantiene più a lungo la temperatura nei cicli), posso cambiare le logiche dell'antisbilanciamento (di fabbrica è impostato come "solo tachimetro", oppure posso cambiarlo a "tachimetro e sensore sbilanciamento"), posso attivare la funzione "info igienizzare", poi ci sono altre funzioni più avanzate che sinceramente evito di toccare. Magari quando ho tempo faccio un video dell'intero menù 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo.. ma come è possibile alzare la velocità di centrifuga a 1600g/m se per esempio la lavatrice ne fa di massima 1200? Non è che il motore è calibrato per quella velocità massima? O tutte le lavatrici Miele hanno un motore che potenzialmente raggiunge i 1600 giri ( e quelle che arrivano a 1800?) e c'è un limitatore tipo nelle automobili autolimitate a 250 km/h?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...