Vai al contenuto
PLC Forum


INDESIT IWC 6085 B si blocca su fine ciclo


Mario Moretti

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

prima di disturbare ho provato a cercare se fosse già presente un problema analogo, ma non ci sono riuscito.

La lavatrice in questione non ha spie che lampeggiano. Parte tranquillamente, prende acqua ed inizia lavaggio (l'acqua viene scaldata), arriva a fine ciclo e continua indefinitamente a scaricare. Se si spegne , si imposta su risciacquo e si riavvia, prende acqua, sciaqua , scarica, avvia la centrifuga e non si ferma più.

Da qualche partte ho letto che avrebbero potuto essere le spazzole. Smontate, sono lunghe quasi 4 cm, pulito rotore e rimontate : non è cambiato nulla.

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Grazie

Mario

 

Inizi

Link al commento
Condividi su altri siti


I codici di errore e eventuali malfunzionamenti possono essere eliminati resettando la memoria del dispositivo tenere premuto il pulsante di avvio/pausa per almeno 5 secondi, è’ consigliabile successivamente staccare la spina per circa mezz’ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Tenuto premuto il pulsante di avvio/pausa per almeno 5 secondi, ho staccato la spina per ben più di mezz'ora : non è cambiato nulla.

Aggiungo che l'ho fatto con varie situazioni iniziali :

macchina off : non si vede nulla.

macchina accesa : quando premo il pulsante di avvio pausa la lavatrice parte a va avanti anche se continuo a tenere premuto.

macchina accesa : premo due volte , così entra in pausa è posso tenere premuto senza che parta il ciclo.

Ho letto di alcuni che indicano di tenere premuti entrambe i pulsanti di on/off e di avvio pausa , così ho provato anche quello.

Sto chiedendo da ignorante a qualcuno che sa , ma se il qualcuno non si rende conto che uno che ignora ha bisogno di istruzioni dettagliate, il prezioso tempo che dedica agli altri , di cui comunque ringrazio, non è servito a nulla.

 

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse se il qualcuno che ti dedica il suo tempo volontariamente  " e che potrebbe dedicare ad altro " non riesce a darti istruzioni dettagliate come desideri potresti rivolgerti al relativo CAT autorizzato  dove saranno ben lieti di risolvere il tuo problema e darti tutte le delucidazioni del caso dietro relativo pagamento dell'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

:thumb_yello::clap: spero che comunque qualche moderatore intervenga anche perchè il tono provocatorio delle discussioni non è permesso punto a) del medesimo........... altrimenti il forum è un CAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario Moretti e benvenuto.

 

Per cortesia, evita assolutamente di pretendere qualsiasi intervento da parte degli utenti ai quali chiedi un aiuto.
Come saprai e come ti è già stato anticipato, questo è un forum e non un centro assistenza, per il quale si deve pagare. Qui gli aiuti, se e quando sono possibili,

avvengono in maniera totalmente gratuita e disinteressata.

Quindi,come recita il regolamento, che forse non hai letto,ma solo sottoscritto, non si può e non si deve chiedere più di quello che è nelle possiblità, ma attendere, semmai,

gli aiuti con pazienza.

:)

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

per rispondere ho volutamente utilizzato il colore e la dimensione dei caratteri di chi mi aveva fornito la prima risposta.

Ho ringraziato chi mi ha risposto per il tempo che mi ha dedicato ed ho solo cercato di far capire che quanto è ovvio per molti di voi , potrebbe non esserlo per molti altri : lungi da me pretendere qualsivoglia cosa da chicchessia.

Se poi la risposta è rivolgersi al CAT autorizzato , allora si che polemizzo e mi viene da pensare che forse questo forum ha poco senso di esistere.

Grazie a tutti e addio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...