Vai al contenuto
PLC Forum


sony mod klv30hr3 scritta corto circuito cavo antenna


virgo_61

Messaggi consigliati

buona sera amici del forum, ho un problema con questo vecchio sony il quale, è senza digitale terrestre, quindi vi è collegato un digitale terrestre esterno di marca humax, il difetto è che durante la ricezione si visualizza la scritta sul fondo schermo corto circuito cavo antenna, mentre le immagini sono perfette. 
Ho provato il decoder su un altro tv, e funziona benissimo infatti la scritta non esce, mentre mettendo un altro decoder sul tv la famigerata scritta si vede in controluce, per spiegarmi meglio è come quando si bruciavano i fosfori nei vecchi tv b/n.
Volevo capire a questo punto se a difettare fosse il tv, poichè ripeto il decoder e stato provato su altri tv. 
In attesa saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul menu antenna dovresti provare la voce "alimentazione antenna" o qualcosa del genere, che fornisce 5 Volt sull'ingresso antenna.

Non deve essere attiva.

Se la scritta esce o non esce,dipende dalla presa alla quale è collegato il decoder.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E la scritta che continua a vedersi sullo schermo in controluce sostituendo il decoder , come quando nei vecchi tv bn si bruciavano i fosfori ad esempio quando era  guasto il verticale e tenevano acceso il tv per parecchio tempo con la luminosità alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se provi a collegare un'altra sorgente, tipo un lettore dvd, lo fa lo stesso? 

 

Perché da come la spieghi sembra un problema di stampaggio, forse è stato lasciato in funzione molte ore con quella scritta... anche se in quel caso mi piacerebbe sapere dove era installato.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...