Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Bosch WAA12160II/04 Aiuto Dubbio


Salvo 79

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum e bentrovati,sono iscritto da anni ma e la prima volta che scrivo in questo settore,in quanto non e proprio il mio  campo e quindi chiedo un aiuto a voi più esperti e grazie anticipatamente,vi spiego

 

Ho comprato questa lavatrice  in un mercatino dell'usato in eccellenti condizioni e data per 100% funzionante,dopo ho dedotto che era una di quelle digitali e non con il solito orologio tic tic e da qui il primo sconforto,il negozio mi ha dato 5 giorni per il rientro per problemi,ma arrivato al 3 domani 4 giorno ancora non la capisco oppure e veramente semi guasta nel senso che (allego foto parte comandi) per far partire qualsiasi programma sia destra che sinistra devo prima andare su 60+prelavaggio e dare avvio da pulsante attendere che prenda l'acqua e dopo andare sul programma desiderato e ridare l'avvio da pulsante e inizia e finisce il suo lavoro,scusate la mi ignoranza in materia,ma se vado subito al programma desiderato e lo avvio sempre da pulsante..la macchina prende si e no 2 bicchieri d'acqua per poi fermarsi muta come un pesce e farsi i fatti suoi con il led lavaggio acceso ma non fa nulla di nulla,e possibile che sia proprio così che debba per forza passare dal punto 60+prelavaggio altrimenti non va? ho dovrebbe partire su qualsiasi programma io la metta e dare avvio per fare tutto da sola,ripeto e cosi con tutti i programmi,se  non si passa prima dal punto citato 60+prelavaggio per poi arrestarlo

dopo che prende l'acqua e puntare sul programma desiderato e ridare l'avvio e inutilizzabile,e possibile che qualche bosch sia cosi e veramente guasta? d'altronde non riesco a trovare neanche uno pezzo di manuale d'uso,e con le lavatrici ogni volta vado in panico totale:wallbash::wallbash::wallbash:spero che qualcuno possa delucidarmi e grazie a tutti anticipatamente

 

 

c5194b435a5b92150ee8bb4f51ad6330.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da cosa scrivi e da quello che ho capito, la macchina non va bene è chiaramente difettosa come ha scritto chi mi ha preceduto....anche io la riporterei indietro, non vorrei che sia stata cambiata la scheda sbagliando la codifica, oppure abbiano messo una scheda diversa perchè per le vecchie 3 led la scheda era identica anche per le wae-wfd-wfh ecc......non sarebbe la prima volta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Housework e Campiglia grazie veramente di avermi illuminato in quanto completamente ignorante al riguardo sulle lavatrici

peccato come macchina mi era simpatica,domani la riporto indietro vediamo come va a finire,grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

È una Bosch entry level... e non ha neanche i tasti risciacquo aggiuntivo e stiro facile. Risultato: risciacqua con uno sputo d'acqua, e fa la centrifuga finale in un unico intervallo, con conseguenti pieghe sui capi. Almeno non supera i 600 giri... a quel livello puoi avere macchine molto più performanti

Link al commento
Condividi su altri siti

ex-nrgista si e un classixx 5,pensa un po lo sostituita con una Rex che mi abbandona dopo 8 anni con crociera spezzata

puma87  si non supera i 600 infatti va a 600 e 400 e notato la fase di risciacquo con poca acqua

 

comunque grazie veramente a tutti,non avevo mai scritto nel settore elettrodomestici,quindi nuovo, ma la cordialità su questo forum e veramente eccezzionale in tutti i settori,grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,riportata indietro il commerciante a esitato un po nella sostituzione..dicendo che per il costo di acquisto

poteva andar bene..(70 euro:angry::angry:) insistendo che non la volevo in quelle condizioni insisto ho per la riparazione e/o sostituzione

e alla fine..non avendo la possibilità di ripararla la sostituita con un Indesit IWB-5065-B in buone condizioni solo lieve ruggine sotto il cassetto detersivi..ma che svolge tranquillamente il suo lavoro in tutte le sue funzioni,grazie a tutti coloro che si sono uniti alla discussione forum davvero speciale:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...