Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore te40182n22fc10 ud led spento


domenicogrillo1954

Messaggi consigliati

domenicogrillo1954

Salve a tutti

Serve un piccolo aiuto o un telefunken modello te40182n22fc10 ud-led da riparare non si accende sia col telecomando funzionante sia con la rotella dietro non avendo uno schema mi viene difficile capire dove puo essere il guasto avendo controllato le cose facili qualcuno puo aiutarmi a semplificare? 

Link al commento
Condividi su altri siti


domenicogrillo1954

Salve a tutti

Dopo che ho cambiato un diode sulla primaria adesso il led azzurro si accende ecco la funzione col telecomando accendo 13 blink e poi led fisso blu ma il display non accende spengo col telecomando 7 blink e poi led spento e possibile che serve aggiornamento? Se quesso fosse quale e la procedura? Potete aiutare in questo soggetto?vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vestel 13 Blink ??? impossibile.

Vestel 7 Blink -> tv ha completato la fase di accensione, problemi sulla retroilluminazione lato strisce o uscita psu

Vestel 5 Blink -> fw corrotto da ricaricare

Vestel Blink veloci -> flash corrotta da cambiare

 

Ormai le ho viste un po di tutti i colori con sti tv made in Turchia :D eppure il kebab lo fanno bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

domenicogrillo1954

Salve

Si ai propio ragione scadente seppure questa marca era una delle piu diffuse negli anni 60.Comunque si 13 blink ho provato ancora e o contato anche 14 blink forse perche ero sul menu anche se non si vede.

Pero forse ho capito dalle tue indicazioni che ci sia un anomalia sulla secondaria switching che non parteper far accendere i led.

Ho scaricato il manuale tecnico che Riccardo aveva gentilmente postato e oggi studiamo un po.

Grazie a tutti per il momento se risolvo vi faccio sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Quote

Si ai propio ragione scadente seppure questa marca era una delle piu diffuse negli anni 60

i turchi e gli asiatici hanno comprato tutti i marchi europei di prestigio (e TFK era uno di loro) sput....pardon,riducendoli a marchiare simili ciofeche.

Quote

eppure il kebab lo fanno bene

non mangerei mai una simile p...ietanza:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

@domenicogrillo1954 propendo più a una striscia led aperta che all'inverter vero e proprio... puoi verificarlo scollegando il cavo della retroilluminazione e collegandoci i puntali del tester per verificare se ci sia una tensione di picco all'acensione del tv (imposta il tester su scala 200 o +) se la tensione la rilevi e scende a 0 vuol dire che il problema non è sulla psu, mentre se non la rilevi o resta fissa, l'indiziato è il circuito sulla scheda.

@Riccardo Ottaviucci personalmente mai mangiato quella schifezza, ma ho amici che fanno finire il mondo per la bontà del kebab in Turchia non in Italia :D ehm io non posso che crederli sulla parola :D

 

Sulla questione dei marchi hai perfettamente ragione :D a pensare che uno oggi acquista uno Sharp che un tempo faceva gli Aquos degni rivali dei Samsung e Sony.... oggi si sono ridotti a fare ACQUA :D apri Sharp e leggi Vestel :D così come tante altre porcate :D poi ovviamente i signori produttori kebabbari, non si disturbano nemmeno a cambiare scheda :D hanno 1 scheda per 32; 1 per 40; 1 per 55 ecc. poi il marchio d'avanti poco importa :D cambiamo il pannello e i driver di gestione e via :D che ce frega :D

Piccolo out Riccardo è notizia fresca che Nokia (chi non ricorda i famosi telefonini indistruttibili 3310 ecc.) tornerà a breve sul mercato.....made in CINA :D ecco come vanno le cose :D Marchi blasonati con porcherie rifilate ai consumatori e sfracanamenti per i riparatori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve io ho un problema simile.con lo stesso modello di TV. Solo che al lampeggia il led 6 volte continuamente. A volte da una schermata bianca e se premo l'accensione poi parte. Ma accenderlo è come vincere la lotteria. Da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti. Apri un tuo thread specificando marca ,modello e prove effettuate.Può essere un problema di firmware.Verifica anche presenza e pulizia delle tensioni secondarie dal ripple

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...