emmeb Inserito: 20 febbraio 2017 Segnala Inserito: 20 febbraio 2017 Buon giorno, da qualche giorno la caldaia dell'appartamento - una Schafer Interdomo a condensazione DPSM 220 installata nel 2002 e regolamente manutenzionata - va ripetutamente in blocco con codice anomialia E24 - temperatura ritorno superiore a temperatura mandata. Il tecnico intervenuto presume l'anomalia dovuta alla camera di codensazione (non ispezionata) appiure alla scheda elettronica, ma stante in ogni caso l'indisponibilità di pezzi di ricambio, ritiene il guasto non sanabile, suggerendo di valutare a breve la sostituzione della caldaia. Considerando il significativo costo della sostituzione, prima di procedere desidero conoscere se il problema lamentato si è manifestato anche su altre caldaie e per quale ragione. Grazie.
THE CAT Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Inserita: 20 febbraio 2017 almeno sostituire la sonda sul ritorno....
Darlington Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Inserita: 20 febbraio 2017 Un tecnico che "presume" non è un tecnico e lo caccerei a pedate seduta stante, chiamasi "tecnico" una persona che, con capacità ed esperienza, investiga sull'origine del problema e poi propone una soluzione. "io penso che sia ..., ti suggerisco di cambiare tutta la caldaia" non è una risposta da tecnico, è una risposta che può darmi mia madre, anche gratis Per i ricambi è da contattare la De Dietrich, che ha acquisito la Schafer, comunque la sonda credo sia un ricambio talmente comune da riuscire a trovarne uno compatibile senza difficoltà.
Messaggi consigliati